L'esibizione a Buenos Aires: Nadal batte Ruud in due set e regala un super show agli argentini

Flash

L’esibizione a Buenos Aires: Nadal batte Ruud in due set e regala un super show agli argentini

Ruud lotta fino al tiebreak del primo set ma cede velocemente nel secondo; Nadal sfodera uno dei dritti più potenti di sempre

Pubblicato

il

Rafael Nadal - ATP Finals, Torino 2022 (Credits Photo Giampiero Sposito:FIT)
 

Nadal e Ruud hanno dato spettacolo a Buenos Aires nel match di esibizione programmato nella capitale argentina, vinto dallo spagnolo 7-6 6-2.  Qualcuno l’ha definito il match della “vendetta” dopo la finale Roland Garros di quest’anno, anche se le pressioni sono state decisamente diverse. Nonostante questo, ci sono stati diversi punti davvero lottati con grande enfasi e dei vincenti spettacolari che non hanno deluso le aspettative del pubblico. Ruud è riuscito ad annullare una palla break nel primo set, nel sesto gioco del match, con uno smash da fondo campo incredibile. Nadal è apparso carico e particolarmente sorridente, come aveva infatti detto in conferenza stampa, lo spagnolo era molto felice di essere tornato in Argentina dato che negli ultimi anni non ne aveva più avuto l’occasione. Anche il norvegese ha gestito in modo impeccabile diversi punti, confermando un rendimento che mai come quest’anno l’ha reso un vero top 10. Sul 5 pari si è guadagnato una chance di palla break grazie a dei recuperi sotto rete mostruosi e con un lob sulla riga di fondo campo dove Nadal non è riuscito a far altro che sbagliare.  L’equilibro del primo set gli ha condotti fino a un altrettanto spettacolare tiebreak vinto, con il fiato sospeso di entrambi, 10-8 dallo spagnolo.

All’inizio del secondo set, Ruud ha dato la sua racchetta in mano a un raccattapalle regalandogli il sogno di fare qualche punto con il 22 volte campione slam. Al termine del piccolo show, i due hanno giocato un secondo set dominato nettamente da un Nadal pieno di energia e fantasia nei colpi. Lo spagnolo ha addirittura regalato al pubblico argentino uno dei dritti più potenti, veloci e spettacolari della sua carriera, in salto, a tutto braccio, nell’angolo di fondo campo. Per poi chiudere in fretta 6 giochi a 2 il secondo set e questo bellissimo match di esibizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement