Rafael Nadal eletto giocatore preferito dei fan per la prima volta in carriera

ATP

Rafael Nadal eletto giocatore preferito dei fan per la prima volta in carriera

Dopo 19 anni consecutivi di dominio incontrastato, complice il ritiro dal tennis giocato Roger Federer cede lo scettro al suo amico-rivale. Kyrgios/Kokkinakis vincono il premio in doppio

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Wimbledon 2022 (Instagram - @wimbledon)
Rafael Nadal - Wimbledon 2022 (Instagram - @wimbledon)
 

Se sul campo Rafael Nadal e Roger Federer si sono dati battaglia per quasi 20 anni, nel cuore degli appassionati lo svizzero non ha mai avuto rivali, come dimostrano i 19 anni consecutivi in cui ha ricevuto il titolo di Fans’ Favourite player, il giocatore preferito degli appassionati di tennis sparsi in giro per il globo.

Il regno dello svizzero è durato ininterrottamente dal 2003 al 2021. Ad impedirgli di fare cifra tonda quest’anno è stato (quasi) unicamente il ritiro, visto che il riconoscimento è riservato ai tennisti in attività. Per la prima volta in carriera, dunque, è Rafa Nadal il preferito dei tifosi.

Protagonista di un’altra stagione storica, lo spagnolo ha conquistato due Slam e ha chiuso l’anno da numero 2 del mondo, aprendolo con 20 vittorie di fila. “Sono molto contento di ricevere questo premio, mi fa sentire molto speciale” – ha dichiarato Nadal in un video condiviso dall’ATP sui propri profili social.Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto il supporto che mi avete dato non solo per questo riconoscimento, ma anche per tutto l’affetto che ho ricevuto in ogni singola città in cui sono stato durante tutti questi anni. Non vedo l’ora che arrivi il 2023 per condividere con voi tante altre cose positive. A presto!”

Oltre al fuoriclasse maiorchino, i tifosi hanno incoronato anche la loro coppia di doppio preferita del 2022. Si tratta di Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, vincitori dell’Australian Open che quest’anno hanno certamente contribuito ad aumentare l’interesse verso questa disciplina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement