C'è Matteo Berrettini nel teaser di Break Point, la serie di Netflix sul tennis

ATP

C’è Matteo Berrettini nel teaser di Break Point, la serie di Netflix sul tennis

Nadal, Djokovic, Berrettini, Jabeur, Serena Williams, Kyrgios e tanti altri nel trailer che annuncia l’uscita a gennaio della docuserie

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Napoli 2022 (foto Riccardo Lolli - Tennis Napoli Cup)
 

Il 13 gennaio, su Netflix, ci sarà l’esordio di una nuova serie dedicata al tennis, e cioè “Break Point“, creato dalla stessa squadra di “F1: Drive To Survive“, che tratterà la stagione 2022 di alcuni noti giocatori ATP e WTA. Berrettini, Badosa, Auger-Aliassime, Kyrgios, Tomljanovic, sono solo alcuni dei nomi che saranno presenti in questa nuova serie, che vivrà sia la vita in campo, che soprattutto fuori dei tennisti coinvolti, in un lavoro che andrà soprattutto a trattare le emozioni dei protagonisti, come mostrato dal trailer recentemente uscito. E l’entusiasmo in realtà serpeggia ampiamente, come confermato da Felix Auger-Aliassime: “Penso che sarà un grande spettacolo, e che abbiamo dato loro dei buoni contenuti. Per me l’obiettivo principale è che possa aiutare il tennis, può aiutarlo in generale. Sarebbe fantastico se potessimo vedere un aumento del numero di fan e dell’attenzione per il nostro sport trasmettendo questa serie“.

La riflessione del canadese, tra i migliori giocatori della stagione appena trascorsa (specie nella seconda parte), anche fuori dal campo, come dimostrato dal suo recente viaggio in Togo, è un ottimo spunto da cui partire per godersi questa serie. Anche Frances Tiafoe, un altro dei protagonisti del 2022, specie della rinascita del tennis extra europeo, vede una grande occasione in questa serie per avvicinare nuovi fan al tennis: “È fantastico per il gioco, per promuoverlo. Sono felice di averne fatto parte, e che anche altri ragazzi ne abbiano avuto la possibilità“. Una chance anche per le nuove generazioni di raggiungere una fetta di pubblico extra tennistica dunque, nelle orme dei grandi del passato, e dei big ormai sul viale del tramonto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement