United Cup: Croazia col piede giusto contro l'Argentina, vincono Coric e Vekic

ATP

United Cup: Croazia col piede giusto contro l’Argentina, vincono Coric e Vekic

Borna Coric doma Francisco Cerundolo, vittoria in due set anche per Donna Vekic su Maria Carle. Si prospetta un’altra netta sconfitta per l’Argentina priva di Schwartzman

Pubblicato

il

Borna Coric - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Borna Coric - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Un 2-0 convincente quello della nazionale croata contro l’Argentina, che sarà pur campione del mondo di calcio, ma in questa United Cup sta subendo le rivincite da parte di quelle squadre battute proprio nei Mondiali in Qatar. Prima infatti è stato il turno della Francia, che nei giorni scorsi ha vinto 4-0 contro l’albiceleste, oggi invece si sono disputati i due singolari (uno maschile e uno femminile) contro la Croazia, e a centrare le vittorie sono stati Donna Vekic e poi Borna Coric. Match decisamente senza storia quello tra Vekic e Maria Lourdes Carle: la n.67 del mondo ha battuto la n.147 per 6-0 6-4 in 70 minuti, perdendo una sola volta la battuta e mostrando la netta superiorità che già il ranking lasciava supporre.

Più incerto e altalenante invece la sfida tra i due numeri uno maschili delle rispettive nazioni. Francisco Cerundolo – chiamato a sostituire Diego Schwartzman per un infortunio non specificato sopraggiunto all’ultimo momento – ha dato battaglia a Borna Coric rimontando uno svantaggio di un break nel primo set, quando il croato è andato a servire sul 5-4. Coric ha sentito la pressione aumentando gli errori e lasciando campo all’avversario, che ne ha approfittato pareggiando i conti. Poco dopo però è stato l’argentino ha pagare un calo mentale e, ad un passo dal tie-break, ha perso nuovamente la battuta perdendo il set 7-5 in favore di Coric. Nel secondo parziale Cerundolo, attuale n.30 del mondo, è partito avanti, ma alla distanza ha ceduto nuovamente, di fronte ad un avversario decisamente più solido sia di testa che di gioco. Coric, n.26 del mondo, ha vinto 7-5 6-4 in due ore e 9 minuti con un altro break nell’ultimo game, portando il secondo punto alla sua nazionale, comodamente in vantaggio per 2-0. Qui gli altri risultati di giornata della United Cup, con le sconfitte non troppo sorprendenti di Zverev e Nadal.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement