United Cup, il programma di lunedì 2: Italia-Norvegia dalle 4 con Trevisan e Musetti

ATP

United Cup, il programma di lunedì 2: Italia-Norvegia dalle 4 con Trevisan e Musetti

Prima dell’alba, Martina Trevisan e Lorenzo Musetti tenteranno di assicurare il vantaggio azzurro nella prima parte della sfida contro gli scandinavi. Negli altri tie risaltano Zverev contro Fritz, Nadal opposto a de Minaur, Swiatek-Bencic e Tsitsipas-Goffin

Pubblicato

il

Team Italy – United Cup 2023 foto: Tennis Australia/ DAN PELED)
 

Penultimo giorno della fase a gironi alla United Cup, con la prima parte dei cinque tie che decreteranno più o meno direttamente altrettante vincitrici dei rispettivi gruppi e di quello “morto” tra Spagna e Australia, entrambe battute e quindi eliminate dalla Gran Bretagna, unica qualificata fino a questo momento.

Partiamo dall’Italia, inserita nel Gruppo E di Brisbane. Dopo la vittoria per 3-2 all’esordio contro il Brasile, gli azzurri devono vedersela con la Norvegia, già sconfitta dai brasiliani. Il successo garantirebbe a Matteo Berrettini e compagni il passaggio del turno. Si comincia alle 4 di lunedì mattina con Martina Trevisan, n. 27 WTA, opposta alla ventitreenne Malene Halgo, n. 321. A seguire, Lorenzo Musetti affronterà il n. 343 Viktor Durasovic. Due sfide inedite con i nostri che evidentemente godono dei favori del pronostico. Rimaniamo a Brisbane perché alle 10 (sempre ora italiana) inizierà il tie fra Polonia e Svizzera. Prime in campo Iga Swiatek e Belinda Bencic, poi sarà la volta di Daniel Michalski e Marc-Andrea Huesler.

Voliamo a Sydney, dove alle 2 del mattino Alexander Zverev affronterà Taylor Fritz. Il tie è naturalmente quello del Gruppo C tra Germania e Stati Uniti, terza forza del seeding. Chiuderanno la prima parte della sfida Jule Niemeier e Madison Keys. La Ken Rosewall Arena sarà poi (ore 9) teatro della sfida tra l’Australia padrona di casa e la Spagna per il Gruppo C. Subito in campo Rafa Nadal contro Alex de Minaur, seguiti da Nuria Parrizas Diaz e Maddison Inglis.

Last but not least, Perth. La Grecia, favorita del seeding che si basa solo sui numeri 1 ATP e WTA di ogni squadra, affronta il Belgio. Alle 5 del mattino, Despina Papamichail incrocerà le racchette con Alison Van Uytvanck, poi sarà Stefanos Tsitsipas contro David Goffin. Non prima delle 11, Francia-Croazia offrirà il match tra Alizé Cornet e Donna Vekic, poi quello tra Arthur Rinderknech e Borna Coric.

Il programma completo:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement