WTA Auckland, il tabellone: Gauff n.1, c'è interesse per le sorelle Fruhvirtova e per il ritorno di Venus Williams

Flash

WTA Auckland, il tabellone: Gauff n.1, c’è interesse per le sorelle Fruhvirtova e per il ritorno di Venus Williams

Il tennis torna in Nuova Zelanda. Gauff unica Top 10 in tabellone. Interesse per Raducanu, le Fruhvirtova, Kenin e Venus Williams

Pubblicato

il

Coco Gauff - Auckland 2023 (foto Twitter @ASB_Classic)
 

Dopo tre anni di pausa legati alla pandemia e alle restrizioni alla mobilità internazionale, il circuito tennistico torna a fare tappa in Nuova Zelanda con il tradizionale appuntamento dell’ASB Classic di Auckland. Si inizierà la prima settimana dell’anno con il WTA 250 femminile, immediatamente seguito dall’appuntamento con l’ATP 250 maschile.

Il campo di partecipazione è di tutto rispetto considerando il livello del torneo, con l’americana Coco Gauff (n. 7) ad aprire la lista delle iscritte, che sebbene oltre a lei non includano nessuna giocatrice compresa tra le prime 30 della classifica WTA, presenta nomi di grande interesse. Testa di serie n. 2 è la ex-campionessa dello US Open Sloane Stephens, attualmente al n. 37 del ranking, seguita dalla canadese Leylah Fernandez, n. 40.

In tabellone anche un’altra campionessa Slam, la britannica Emma Raducanu alla ricerca di un buon risultato per iniziare la stagione con il piede giusto, che dovrà affrontare al primo turno una delle giocatrici emergenti più interessanti, la 17enne ceca Linda Fruhvirtova, già stabilitasi nelle prime 100 e che quest’anno punta al deciso salto di qualità una volta che le restrizioni alla sua partecipazione al circuito verranno rimosse al compimento del 18esimo anno di età il prossimo maggio.

Tra le wild card assegnate dagli organizzatori neozelandesi c’è anche Brenda Fruhvirtova, la sorellina 15enne di Linda, che si prepara comunque a bussare alla porta delle Top 100 molto presto. Altre giocatrice che hanno beneficiato di un invito sono la vincitrice dell’Australian Open 2020 Sofia Kenin, reduce da un paio di stagioni molto tribolate anche a causa di diversi infortuni, e l’intramontabile Venus Williams, che alla veneranda età di 42 anni continua a giocare e a divertirsi sul circuito maggiore.

Unica italiana presente in Nuova Zelanda è Elisabetta Cocciaretto, che per solo una posizione in classifica non è riuscita a entrare nel novero delle teste di serie, superata dalla canadese Rebecca Marino, che al primo turno dovrà affrontare la russa Anna Blinkova.

Il tabellone completo del WTA di Auckland

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement