ATP Adelaide 1: Bautista supera Rublev in rimonta, solido Korda su Murray

ATP

ATP Adelaide 1: Bautista supera Rublev in rimonta, solido Korda su Murray

Gare interessanti nel primo turno di Adelaide. Bene Korda, passano soffrendo Bautista e Shapovalov. Ok anche Khachanov

Pubblicato

il

Roberto Bautista Agut - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Giornata intensa di emozioni ad Adelaide. Oltre alla vittoria di Sinner e la sconfitta di Sonego contro Medvedev, l’Adelaide International 1 è stato anche il palcoscenico del ritorno in terra australiana di Novak Djokovic. Oltre ai match di cartello sopra citati sono stati diversi quelli disputati nella capitale della South Australia.

Nel primo turno del torneo di Adelaide, passa in rimonta la testa di serie n. 7 Denis Shapovalov che batte l’australiano Rinky Hijikata 2-6, 6-4, 6-3 in 2he03′. Forte del tifo di casa, il n. 164 del ranking domina il primo set, ma poi soccombe al rientro in partita del suo avversario. La qualità del canadese viene fuori alla distanza con Shapovalov che ottiene ottimi risultati in risposta sulla seconda dell’australiano. Hijikata salva cinque delle sette palle set concesse al suo avversario, mentre Shapovalov con la prima di servizio regge alla spinta dell’australiano. Per il canadese adesso ci sarà la sfida con Safiullin.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI ADELAIDE

In rimonta anche la firma di Roberto Bautista-Agut che batte in tre set un solito nervoso Andrey Rublev. Primo set di marca russa: il n. 8 del ranking annulla una pericolosa palla break nel sesto gioco e nel turno successivo strappa il servizio allo spagnolo. Rublev va avanti di un break anche in avvio di secondo parziale, ma sul 3-1 in suo favore subisce un parziale di 5-0 che rimette in carreggiata Bautista. Nel terzo set è la risposta dello spagnolo a far la differenza, ma, al contrario di quanto accaduto nel primo parziale, è Bautista ad annullare a Rublev una pericolosa palla break nel sesto gioco. Nel turno successivo, il russo perde la battuta e si consegna al suo avversario che avanza nel tabellone e affronterà Korda.

L’americano dà vita a una spettacolare sfida con Andy Murray, vinta in due set, 7-6(3), 6-3 in 1h e 58′. Scambi lunghi e combattuti, con Korda che per primo strappa il servizio in partita. Il britannico reagisce prontamente nel game successivo ricucendo lo strappo. Soffre Murray che riesce comunque ad arrivare al tie-break dove trova un Korda solido e in grande spolvero. Nel secondo set con la prima di servizio è ingiocabile l’americano: ottiene ben il 93% di punti con la prima e fa registrare cinque ace. Il break decisivo arriva nel sesto gioco, con Korda bravo ad annullare la palla del controbreak a Murray nel turno di servizio successivo.

Avanza al secondo turno anche il russo Karen Khachanov che si impone in due set 6-2 6-4 sull’argentino Cachin. Solida prestazione del numero 20 al mondo che conquista l’88% di punti con la prima, mettendo a referto 6 aces e annullando 6 delle sette palle break concesse all’argentino. Per Khachanov al secondo turno ci sarà il britannico Jack Draper.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI ADELAIDE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement