ATP Pune: Cilic si ritira contro Griekspoor che troverà Karatsev in semifinale

ATP

ATP Pune: Cilic si ritira contro Griekspoor che troverà Karatsev in semifinale

Infortunio per il croato le cui condizioni sono da valutare in vista dell’Australian Open. Avanti anche Van De Zandschulp

Pubblicato

il

Marin Cilic - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Ottimo inizio di questo 2023 per Aslan Karatsev che dopo aver battuto in due set Tim Van Rijthoven agli ottavi del Chennai Open, vince in fretta contro Pedro Martinez 6-1 6-2. Lo spagnolo non è stato in grado di giocarsi la partita neanche per un istante, di fronte ai 10 ace scagliati dal russo nel primo set. Nel secondo parziale, Karatsev ha strappato il servizio allo spagnolo nel terzo gioco, per poi annullare senza esitazioni 4 palle del contro break nel game successivo e prendere il treno di sola andata per la semifinale. Partita che giocherà contro il 26enne Tallon Grieskpoor, il quale non ha potuto sfidare la testa di serie del torneo: Marin Cilic. Il croato si è infatti ritirato poco prima di entrare in campo regalando all’olandese la semifinale contro Karatsev. Le sue condizioni saranno da valutare in vista dell’Australian Open.

Nessun problema anche per la testa di serie numero 2 del torneo, Botic Van De Zandschulp che ha battuto il tedesco Maximilian Marterer 6-4 6-2. Il 27enne olandese ha sfruttato in maniera perfetta 3 delle 5 palle break ottenute, portando a casa l’85% dei punti vinti sulla sua prima di servizio. Ottimo anche l’approccio in risposta di Van De Zandschulp: 22 punti vinti contro i soli 8 del suo avversario.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI PUNE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement