Olimpiade Parigi 2024: la finale maschile si giocherà al meglio dei tre set

Flash

Olimpiade Parigi 2024: la finale maschile si giocherà al meglio dei tre set

Pubblichiamo la smentita della recente notizia secondo cui l’ultimo atto del torneo olimpico si sarebbe dovuto disputare sulla lunga distanza

Pubblicato

il

Il podio delle Olimpiadi di Tokyo 2020_ Khachanov, Zverev e Carreno Busta (via Twitter, @ITFTennis)
 

E, niente, ci siamo cascati. Anche volentieri, a dire il vero, come succede quando leggi una notizia che ti piace abbastanza ma non troppo. Nel senso che non sembra troppo bella per essere vera. Se poi riguarda il tennis alle Olimpiadi e viene diffusa da un sito specializzato in news sulle Olimpiadi in seguito a un tweet dell’account ufficiale di Paris 2024, ecco che appare imbevuta di tutti i crismi e si può rilanciare.

L’argomento era la finale della gara di singolare maschile del torneo olimpico di tennis che si terrà al Roland Garros il prossimo anno e la (per molti) lieta novella era il ritorno alla lunga distanza: tre set su cinque, come lo erano state quelle da Seoul 1988 a Rio 2016.

Tutti contenti, se non fosse che giovedì la Federazione Internazionale Tennis ha contattato la redazione di Ubitennis chiarendo che la finale si disputerà al meglio dei tre set come a Tokyo 2020 e chiedendo una smentita, che è poi ciò che state leggendo.

Insomma, se avete letto il nostro articolo del 3 gennaio (o avete in altro modo saputo di quell’illusoria perla), scordatevelo – con le scuse della Redazione – perché l’ITF ha detto che non è vero.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement