WTA Adelaide 1: avanza Azarenka, Ostapenko ko con Begu

Flash

WTA Adelaide 1: avanza Azarenka, Ostapenko ko con Begu

Al torneo WTA Adelaide Jabeur giocherà il quarto di finale contro Kostyuk: gli aggiornamenti del giovedì

Pubblicato

il

Vika Azarenka - Ostrava 2020 (via Twitter, @wta)
 

L’aria australiana fa bene a Vika Azarenka. L’ex numero uno bielorussa avanza nel torneo Wta di Adelaide battendo Qinwen Zheng 6-2, 7-5 in 1h 39′. La bielorussa fa il ritmo nel primo set e mette in difficoltà la cinese che subisce due break che segnano la prima frazione. In apertura di secondo set Zheng strappa a zero il servizio alla bielorussa e sembra cambiare marcia. Ma dietro l’angolo arrivano i colpi vincenti di Azarenka che riequilibra il set nel corso del quarto game. Zheng non sfrutta una palla break nel nono game e cede al primo match point. Nei quarti per la bielorussa sfida con Noskova, n. 102 del ranking, che ha battuto con un doppio 6-2 Claire Liu.

Tutto facile per Irina-Camelia Begu che batte nettamente Jelena Ostapenko 6-3, 6-0 in 1he14′. La rumena elimina la testa di serie n. 7 apparsa fuori forma. Eppure la gara della lettone era cominciata benissimo con il break di vantaggio concretizzatosi nel corso del quarto game. Ma di fatto questo sarà l’ultimo gioco vinto da Ostapenko che crolla letteralmente. Sono undici i game consecutivi di Begu, solida al servizio e brava a non far mai rientrare in partita la sua avversaria. Per lei ora l’incrocio con la testa di serie n. 4 Kudermetova.

Sarà Ons Jabeur l’avversaria di Marta Kostyuk nei quarti di finale, dopo la vittoria su Sorana Cirstea per 7-6(3), 6-1. Molto intensa la gara nel primo set con la tunisina due volte avanti di un break, ma sempre costretta a fare i conti con il ritorno dell’avversaria. Giusto l’epilogo al tie-break, con la testa di serie n. 1 che domina chiudendo 7-3. Nel secondo set non c’è partita con Jabeur molto più attenta e meno fallosa del primo parziale.

QUI IL TABELLONE DEL WTA 500 DI ADELAIDE 1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement