Venus Williams si ritira dall'Australian Open

Australian Open

Venus Williams si ritira dall’Australian Open

La stella del tennis americano aveva ricevuto un invito da parte degli organizzatori. Venus Williams sarà rimpiazzata da Kim Birrell

Pubblicato

il

Venus Williams - Auckland 2022 (Twitter @ASB_Classic)
Venus Williams - Auckland 2022 (Twitter @ASB_Classic)
 

Una delle varie storie tennistiche di questa prima settimana dell’anno è stata sicuramente quella che ha avuto come protagonista Venus Williams: la quarantaduenne statunitense infatti è tornata a vincere un match in singolare dopo oltre un anno e mezzo, nel WTA 250 di Auckland. Purtroppo però, questo che doveva essere un torneo preparatorio in vista dell’Australian Open, si è rivelata essere anche la tappa conclusiva del suo viaggio in Oceania. Williams, a quanto si legge nel comunicato, si è infortunata dopo il secondo turno del torneo ASB Classic di Auckland e quindi non prenderà parte al primo Slam della stagione. Seppur non si trattava di una tennista che avrebbe lottato per vincere il titolo, è senza dubbio un nome di grande prestigio che viene a mancare dal tabellone principale; forfait arrivato dopo quello ancor più prestigioso di Alcaraz.

A fronte di questo ritiro, la wild card che gli era stata offerta sarà assegnata a Kim Birrell, 24enne australiana, attuale n.173; mentre proprio nella giornata di ieri erano state annunciati gli inviti per il tabellone di qualificazione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement