WTA Adelaide 2: tabellone clamoroso anche senza Swiatek e Pegula. Ci sono 16 giocatrici fra le prime 22

evidenza

WTA Adelaide 2: tabellone clamoroso anche senza Swiatek e Pegula. Ci sono 16 giocatrici fra le prime 22

È una sorta di mini Australian Open l’ultimo torneo del circuito WTA che precede il primo Slam dell’anno, con un’enorme quantità di nomi illustri

Pubblicato

il

Ons Jabeur - US Open 2022 (foto Twitter @rolandgarros)
 

È un roster clamoroso quello che ha messo insieme il WTA 500 di Adelaide 2, l’ultimo torneo (insieme al ‘250’ in contemporanea ad Hobart) prima dell’inizio dell’Australian Open. Nonostante i forfait di Iga Swiatek e Jessica Pegula poche ore dopo la composizione del tabellone, i nomi altisonanti ai blocchi di partenza non mancano di certo. Basti pensare che ci saranno sei campionesse Slam e 16 delle prime 22 giocatrici nel ranking pronte a darsi battaglia per conquistare il titolo.

QUI IL LINK AL TABELLONE DEL WTA ADELAIDE 2

Caroline Garcia e Ons Jabeur sono state inserite agli estremi del tabellone, con la francese che, nonostante la testa di serie n°4, occupa lo spot più in alto di tutti vista la già citata rinuncia di Swiatek. Mancando le teste di serie n°1 e n°3, anche Paula Badosa e Danielle Collins sono state ricollocate e saranno, rispettivamente, numero 9 e 10 del seeding. La spagnola, che inizialmente avrebbe dovuto affrontare Madison Keys, esordirà contro Anett Kontaveit. Tra i primi turni da non perdere vanno citati anche Muguruza-Bencic, Azarenka-Kudermetova, Kvitova-Samsonova e Kasatkina-Rybakina: tutte queste giocatrici – ad eccezione di Muguruza – sono comprese tra le prime 30 del mondo. Semplicemente impressionante.

Anche i secondi turni potenziali, come Garcia-Haddad Maia, Ostapenko-Bencic, Keys-Kvitova e Jabeur-Krejcikova solo per citarne alcuni, non sarebbero niente male. Guardando solo alle teste di serie, i quarti di finale potenziali sarebbero Garcia-Bencic, Collins-Kudermetova, Keys-Badosa e Kasatkina-Jabeur, ma è inevitabile che in un torneo come questo possa davvero accadere di tutto. L’unica notizia certa è che non ci saranno italiane, visto che Camila Giorgi ha perso al primo turno di qualificazioni contro Sorana Cirstea.

QUI IL LINK AL TABELLONE DEL WTA ADELAIDE 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement