WTA Hobart: ci sono Bronzetti, Cocciaretto e Paolini. Bouzkova e Mertens prime due teste di serie

Flash

WTA Hobart: ci sono Bronzetti, Cocciaretto e Paolini. Bouzkova e Mertens prime due teste di serie

Tre azzurre nel torneo in Tasmania: Lucia esordisce contro una qualificata, possibile un derby tricolore al secondo turno

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti - United Cup 2023 Brisbane (foto Tennis Australia/ Dan Peled)
 

Grandissima attenzione del circuito WTA sarà inevitabilmente rivolta ad Adelaide la prossima settimana, città dove si disputa il secondo torneo ‘500’ consecutivo nella settimana che precede l’Australian Open. L’attesa è spasmodica, giustificata anche dal fatto che saranno in gara sei campionesse Slam e, soprattutto, 16 giocatrici tra le prime 22 nel ranking. Si giocherà però anche a Hobart, torneo di categoria ‘250’ in cui saranno presenti tre italiane. Ci sono, infatti, Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto. La prima esordirà contro una qualificata, mentre le ultime due potrebbero affrontarsi al secondo turno se riuscissero a sconfiggere rispettivamente la rumena Tig e la francese Cornet.

Un eventuale secondo turno di Bronzetti, che ha portato l’Italia in finale di United Cup grazie alla vittoria su Grammatikopoulou, potrebbe essere contro la numero 1 del seeding Bouzkova, numero 24 del mondo che esordirà contro la rumena Cristian (n°146). Interessante lo scontro di primo turno tra Van Uytvanck e Linette, con la vincente che potrebbe incrociare Stephens ai quarti di finale.

Possibile secondo turno, nell’ultimo quarto di tabellone, tra la testa di serie numero 2 Mertens e la campionessa dell’Australian Open 2020 – nonché ex n°4 del mondo – Kenin, se la statunitense riuscisse a sconfiggere all’esordio la cinese Zhu.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA250 DI HOBART

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement