Alcaraz inaugura il suo 2023 a Buenos Aires: giocherà l’Argentina Open

ATP

Alcaraz inaugura il suo 2023 a Buenos Aires: giocherà l’Argentina Open

Il n. 1 del mondo Carlos Alcaraz rientrerà all’ATP 250 di Buenos Aires: “L’obiettivo è mantenere il livello del 2022 e continuare a migliorare, non sarà facile”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Barcellona 2022 (Twitter - @bcnopenbs)
 

Il numero uno del mondo, Carlos Alcaraz, ha confermato la sua partecipazione al torneo ATP 250 di Buenos Aires.

L’organizzazione ufficiale del torneo di Buenos Aires ha reso noto che il più giovane numero uno della storia parteciperà a febbraio al torneo ATP che da più di 20 anni si gioca senza interruzioni nella capitale argentina. Torneo al quale hanno sempre partecipato grandi figure nel mondo del tennis che da sempre l’hanno definito un torneo speciale.

Alcaraz non sarà all’Australian Open a causa di una lesione muscolare patita in allenamento. Attraverso un video pubblicato su Twitter, ha però confermato con entusiasmo che parteciperà al torneo che proprio il suo allenatore Juan Carlos Ferrero vinse nel 2010: “Mi ha raccontato come il pubblico sia davvero caloroso a Buenos Aires, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo anno partendo da lì, un torneo che hanno giocato così tanti grandi campioni” ha affermato il numero uno del mondo che punta a conquistare il titolo come molti altri suoi connazionali.

Dopo un 2022 esplosivo come il suo, con la vittoria dello US Open, i Master 1000 di Madrid e Miami, gli ATP 500 di Rio de Janeiro e Barcellona, Carlos spera di poter continuare sulla stessa strada anche l’anno nuovo che lo aspetta: “Diventare il numero uno del mondo è il sogno di qualsiasi bambino che inizia a giocare a tennis. È una sensazione spettacolare e indescrivibile. L’obiettivo è cercare di mantenere il livello del 2022 e continuare cercando di migliorare sia a livello mentale che a livello di tennis. Non sarà facile però spero di essere preparato”.

“La partita contro Sinner ai quarti di finale degli US Open è stata incredibile, una battaglia tremenda, ma anche la vittoria contro Djokovic in semifinale a Madrid rientra tra le più belle dell’anno” ha confessato lo spagnolo ripercorrendo le vittorie più belle del 2022.

Sarà quindi un gran torneo per l’Argentina quello che vedrà coinvolto Carlos Alcaraz ma anche altri grandi campioni come Diego Schwartzman, Dominic Thiem, Lorenzo Musetti e Cameron Norrie. Ed è stato proprio il direttore del torneo, Martin Jaite a confermarlo: “Avere Carlos Alcaraz è una grande notizia e un onore per noi. Sarà un’edizione imperdibile quella del 2023”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement