Australian Open: Cilic non sta bene e dà forfait

Australian Open

Australian Open: Cilic non sta bene e dà forfait

Con un tweet, Marin Cilic ha comunicato che non potrà essere al via dell’Happy Slam: “La salute viene prima di tutto”. Musetti sale di un posto come testa di serie

Pubblicato

il

Marin Cilic - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

L’Australian Open 2023 dovrà fare a meno non solo del numero uno del mondo a livello maschile, Carlos Alcaraz (in una maniera decisamente sfortunata) ma anche del finalista dell’edizione del 2018, Marin Cilic. Il croato ha infatti pubblicato un messaggio su Twitter con cui ha condiviso il suo rammarico dovuto alle condizioni di salute che gli impediranno di partecipare al primo Slam della nuova stagione. “Non un grande inizio di 2023, sono state giornate difficili qui a Melbourne. Sono devastato perché non potrò giocare l’Australian Open, ma la salute viene prima di tutto”. Da queste parole si capisce che l’attuale numero 18 del mondo non ha sofferto infortuni da campo ma probabilmente qualche malanno che lo ha debilitato dopo aver raggiunto l’Australia.

Per Marin sarà la terza assenza in carriera per quanto riguarda l’Happy Slam, dove oltre alla finale del 2018 ha disputato anche una semifinale nel 2010. Nel 2022, invece, si fermò agli ottavi. Quest’anno avrebbe beneficiato della testa di serie (qui l’elenco completo) numero 17 che a questo punto verrà presa dal nostro Lorenzo Musetti. In questo modo rientrerà nel seeding Botic Van de Zandschulp, mentre il posto in tabellone lasciato libero da Cilic farà invece spazio a un lucky loser proveniente dal tabellone delle qualificazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement