WTA Adelaide, quarti: Kudermetova salva cinque match point e batte Collins. Badosa, che maratona contro Haddad Maia

Flash

WTA Adelaide, quarti: Kudermetova salva cinque match point e batte Collins. Badosa, che maratona contro Haddad Maia

In Australia Meridionale alto livello di gioco. Bencic-Kudermetova e Badosa-Kasatkina sono le due semifinali

Pubblicato

il

Veronika Kudermetova - Charleston 2021 (foto Volvo Car Open/Chris Smith)
 

Al WTA Adelaide 2 si completano i quarti di finale: Bencic-Kudermetova e Badosa-Kasatkina le due prestigiose semifinali di un torneo che non sta deludendo le attese in quanto a livello di gioco. Basti dire che tutte le quartofinaliste erano comprese nelle prime 16 del ranking WTA.

La copertina del giovedì se l’è presa Veronika Kudermetova, che ha battuto in tre set la finalista dell’Australian Open 2022, Danielle Collins, salvando cinque match point. 4-6, 7-6(5), 6-1 il risultato finale per la numero sei del seeding, che aveva servito per il secondo set sul 5-4, ma si è fatta brekkare per poi dover fronteggiare cinque break point che valevano il match servendo sul 5-6. Dei cinque match point, tre sono stati salvati bene da Veronika, ma sugli altri due è l’americana ad avere qualche rimpianto per due evitabili errori di dritto. Non solo, perché Collins era anche davanti 4-1 nel tiebreak, per poi subire una nuova rimonta. Danielle ha accusato il colpo e ha mollato nel terzo set. “Sono molto felice per questa vittoria” ha detto Kudermetova. “Non so se ho giocato il mio miglior tennis, ma sicuramente sono stata al massimo dal punto di vista mentale. Questo torneo non è solo un allenamento verso l’Australian Open, voglio arrivare in fondo”. Una bella giornata per la famiglia Kudermetova, visto che nel frattempo la sorella Polina si qualificava per la prima volta all’Australian Open. Veronika se la vedrà in semifinale contro Bencic, che ha eliminato la numero quattro del seeding, Caroline Garcia: 6-2, 3-6, 6-4 in un’ora e 53 minuti.

Dall’altra parte del tabellone, Badosa ottiene il pass per le Last 4 superando in una lotta vera (7-6 7-5 in oltre due ore e mezza di gioco) la brasiliana Haddad Maia. In semifinale, big match contro Kasatkina: per la russa di Togliatti, una vittoria per 6-3 7-6(3) contro Petra Kvitova.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA 500 ADELAIDE 2 2023

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement