WTA Adelaide 2: Bencic domina la finale contro Kasatkina

Flash

WTA Adelaide 2: Bencic domina la finale contro Kasatkina

La svizzera Belinda Bencic vince il settimo titolo della carriera lasciando appena due giochi alla russa Daria Kasatkina. Da lunedì rientra in top 10

Pubblicato

il

Belinda Bencic - United Cup 2023 (foto Tennis Australia)
Belinda Bencic - United Cup 2023 (foto Tennis Australia)
 

[8] B. Bencic b. [5] D. Kasatkina 6-0 6-2

Si prospettava un match equilibrato tra la testa di serie n.8 e n.5, ed invece la finale del WTA 500 di Adelaide 2 si è risolta in appena 67 minuti in favore di Belinda Bencic. La giocatrice svizzera ha superato 6-0 6-2 Daria Kasatkina conquistando il settimo titolo della carriera, il primo sul suolo australiano dopo esserci andata vicino raggiungendo la finale nel 2021 ad Aucklend persa contro Swiatek. Con la vittoria, Bencic pareggia il conto dei testa a testa con Kasatkina con tre vittorie a testa; tutte le partite tra loro due terminate in due set.

Con questa vittoria Bencic rientra nella top 10 per la prima volta dal 28 settembre 2020.“Sono felice di poter mostrare il mio lavoro qui in campo”, ha detto Bencic nella sua conferenza stampa post-partita. “Penso di aver giocato delle partite fantastiche dall’inizio del torneo, affrontando avversarie dai diversi stili, quindi mi sono davvero potuta mettere alla prova là fuori in tutti i modi, e ora posso andare con fiducia all’Australian Open”. Al primo turno dello Slam australiano la campionessa olimpica affronterà la bulgara Tomova.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 DI ADELAIDE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement