Australian Open, Sinner: "Il mio rendimento Slam? I match tre su cinque mi piacciono" [VIDEO]

ATP

Australian Open, Sinner: “Il mio rendimento Slam? I match tre su cinque mi piacciono” [VIDEO]

Il giocatore altoatesino ai microfoni di Eurosport: “Etcheverry avversario tosto. Le condizioni? I campi esterni sono più veloci”

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Australian Open 2023 (Twitter @Federtennis)
Jannik Sinner - Australian Open 2023 (Twitter @Federtennis)
 

Jannik Sinner non ha problemi contro Kyle Edmund e passa in tre set al secondo turno dell’Australian Open 2023. Ecco l’intervista post-match del giocatore altoatesino ai microfoni di Eurosport.

“Mi aspettavo un po’ questa partita perché conosco il tipo di giocatore, abbiamo giocato contro ad Adelaide. Sapevo che sarebbe partito un po’ più aggressivo, perché fisicamente sarebbe andato sulle gambe in un match tre su cinque. Quindi ho tenuto botta subito, poi nel secondo set ho fatto break subito. Questo mi ha dato fiducia e da lì ho giocato meglio, muovendo la palla. Ho giocato un ottimo tennis. A fine terzo ho avuto qualche difficoltà nel chiuderla ma fa parte del gioco. Mi sono sentito molto bene in campo, ora devo recuperare al meglio per la prossima partita, che sarà tosta. Sicuramente non devo buttare via le energie inutilmente”.

Prossima partita contro Etcheverry, cosa ti aspetti?

“Ci siamo allenati insieme un po’ di volte, quindi sappiamo entrambi quello che ci aspetta. Lui è un giocatore solido. Dipende anche su che campo si gioca; quelli all’interno sono un po’ più lenti, quelli più all’esterno del complesso sono più veloci. Bisogna anche vedere le condizioni meteo: se fa caldo la palla viaggia più veloce, e poi tante volte c’è vento. Ci sono tante variabili. Mi aspetto una partita dura, vediamo dopodomani come andrà”.

Negli ultimi due anni solo Nadal ha vinto più partite di te negli Slam: lui 22, tu 16. Cosa vuol dire?

“Sono solo numeri. Sicuramente a me i match tre su cinque piacciono; ci sono tanti momenti in cui la partita può cambiare e dunque ti devi gestire. Sicuramente l’anno scorso ho fatto ottimi Slam. Qui sono arrivato ai quarti, l’obiettivo è sempre fare uno step in più ma la strada è lunga. Io sto pensando alla prossima partita, vediamo come va. So che sto giocando bene, ci siamo allenati bene. Vediamo come andrà”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement