Marin Cilic operato al ginocchio: “L'opzione migliore per un rimedio a lungo termine”

ATP

Marin Cilic operato al ginocchio: “L’opzione migliore per un rimedio a lungo termine”

Il tennista croato n. 18 del mondo non entra nei dettagli, ma si dice impaziente di rientrare. “Lato positivo, più tempo per la famiglia”

Pubblicato

il

Marin Cilic - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Pessimo inizio di 2023 per Marin Cilic. Il classe 1988 croato aveva avuto un problema al ginocchio durante il torneo di Pune, rinunciando poi a scendere in campo contro Griekspoor ai quarti. Molto più doloroso è stato il successivo forfait:.Sono devastato perché non potrò giocare l’Australian Open, ma la salute viene prima di tutto” aveva detto il finalista dell’Happy Slam 2018.

Ora, un’altra notizia poco piacevole arriva dai canali social di Cilic e riguarda ancora l’infortunio al ginocchio destro: è stato operato. Ecco cosa scrive Marin su Twitter:

“Un po’ di settimane complicate per iniziare il 2023. Dopo aver consultato diversi specialisti, ho preso la difficile decisione di sottopormi a un intervento chirurgico al ginocchio poiché è sembrata l’opzione migliore per porre un rimedio a lungo termine all’infortunio. Per fortuna, l’operazione è andata bene come sperato.

“Sfortunatamente, ciò significa che dovrò rimanere lontano dal campo da tennis per un po’. Ma come risvolto positivo, avrò più tempo prezioso a casa con la mia famiglia. Ho sensazioni positive e non vedo l’ora di tornare in campo, ma per adesso l’attenzione è tutta sul riposo e sulla strada della riabilitazione che mi aspetta.”

Marin termina il messaggio ringraziando tutti per gli auguri, ai quali si aggiungono naturalmente quelli di Ubitennis, ed esprimendo di nuovo l’impazienza per il rientro nel Tour.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement