Rune: "Tutta l'energia che ho la metto sul campo, quando mi sveglio al mattino sono sempre stanco"

Flash

Rune: “Tutta l’energia che ho la metto sul campo, quando mi sveglio al mattino sono sempre stanco”

Il danese supera lo spavento per una caduta nel secondo set contro Humbert: “Ho giocato molto bene dopo”

Pubblicato

il

 

H. RUNE/U. Humbert 6-4, 6-2, 7-6

Q: Ben fatto, Holger. Sei agli ottavi. Ci siamo tutti spaventati quando ti abbiamo visto cadere. Ci puoi aggiornare un po’ al riguardo?

RUNE: Sì come avete visto sono caduto all’inizio del secondo set ma niente di serio: non mi sono slogato niente, sono caduto direttamente sopra. Sono riuscito a giocare al pieno delle mie possibilità. Nel terzo set ero un pochino preoccupato ma poi ho visto il replay al rallentatore, niente di pericolo. Non l’ho ancora controllata ma sono riuscito a giocare. Mi sento più rilassato perché comunque ho giocato molto bene dopo che è successo quindi sono speranzoso.

Q: Nadal e Medvedev sono fuori dal torneo, i giovani come te ora vedono un’opportunità di brillare sul grande palcoscenico?

RUNE: Onestamente non ci penso più di tanto, cerco di concentrarmi su ogni match che devo giocare uno alla volta e comunque non avrei dovuto giocare contro Rafa o Daniil in questo momento del torneo.
Certo sono consapevole di quello che succede nel torneo ma mi concentro su me stesso. Considero ogni match duro e devo essere al 100% perché tutti stanno giocando benissimo. Sono stato molto solido oggi, bel primo set, poi c’è stata la caduta nel secondo ma ne sono venuto fuori e ho giocato bene. Sono super felice del modo in cui ho gestito tutto oggi.

Q: Vedendoti giocare si percepisce tutta l’energia che metti sul campo. Sei così anche nella vita di tutti i giorni?

No per niente, mi sveglio sempre stanchissimo ogni giorno. Cerco di usare tutta l’energia che ho sul campo e penso di usarla molto bene ora. Ho gestito bene anche le mie emozioni oggi dopo la caduta. Ho continuato a giocare. Siamo in uno Slam, niente mi fermerà

Q: C’è stata molta discussione riguardo alle palle utilizzate in questo torneo: alcuni hanno detto che sono un pochino più sgonfie o più morbide

RUNE: Sì, si sgonfiano molto in fretta, giocando contro Ugo che colpisce forte come me dopo 5 games le palle erano quasi “morte”. Sono rimasto un po’ sorpreso. Non è un grosso problema perché poi le cambi ma dopo il riscaldamento di 5 minuti più 7 giochi diventano piuttosto lente

Q: Hai giocato un solo match prima di questo torneo. Pensi che sia un fattore secondario?

Beh naturalmente non è la preparazione ideale giocare un solo match ma ho finito la stagione scorsa molto tardi quindi in un certo senso è stato un bene non usare energie nei tornei precedenti a questo. Se l’affronti con il giusto spirito, non credo che sia così importante.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement