Australian Open, Sinner: "Ero vicino a vincere. È una sconfitta dura" [VIDEO]

Australian Open

Australian Open, Sinner: “Ero vicino a vincere. È una sconfitta dura” [VIDEO]

Sono bastati un paio di errori nei momenti importanti per lasciarsi sfuggire la vittoria contro Tsitsipas: “La partita è cambiata velocemente. Non ho parole adesso che sono appena uscito dal campo.”

Pubblicato

il

Jannik Sinner – Australian Open 2023 (foto via Twitter @AustralianOpen)
 

Non ha molte parole da dire Jannik Sinner in conferenza stampa dopo la sconfitta incassata da Stefanos Tsitsipas. La delusione è cocente e, appena uscito dal campo, la solo sensazione è quella di una grande occasione mancata.

Moderatore: Che sfortuna, Jannik. Puoi analizzare il set finale. Sembravi avere lo slancio dopo aver vinto il terzo e il quarto.

Sinner: “Sì, solo un paio di errori, qualche errore su palle facili e la partita è cambiata abbastanza velocemente. Dopo lui ha servito bene. Questo è tutto.

Ma, sì, è dura. Non lo so. Non ho parole adesso perché sono appena uscito dal campo. È così.

D. Diresti che la stanchezza è stata un fattore?

Sinner: “No, non c’era stanchezza.”

D. Cosa ha fatto lui particolarmente bene quando hai avuto possibilità di ottenere il break?

Sinner: “Credo che abbia servito bene. Ho fatto un paio di errori di rovescio. Penso di aver fatto la cosa giusta scelte comunque. Ha sbagliato solo qualche colpo.

Immagino di poterci ancora lavorare. Ma, sì, penso che lui abbia servito bene e, sì, è stata una sfida molto tirata.

D. Sei appena uscito dal campo. Se è difficile rispondere a questo, lo capisco perfettamente. Ti sembra di esserci andato incredibilmente vicino? Il punteggio è incredibilmente equilibrato in alcuni di questi big match degli Slam. Come ti senti dopo aver perso questa partita in cui sei davvero andato vicino a fare il passo successivo?

Sinner: “Immagino che oggi abbiamo visto quanto ci sono andato vicino, no? Lo dice anche il punteggio.

Come ho detto, un paio di errori. Anche primo e secondo set, credo di aver fatto le scelte giuste. È dura in questo momento, di sicuro. Sì, è sicuramente una sconfitta dura.

Sì, immagino che dovrò sicuramente ripensare a tutto e tornare ad allenarmi. Ma in questo tipo di partite, può andare in un modo o nell’altro. Ho avuto lo slancio. Ho fatto un po’ un casino. Stavo servendo bene. Nel quinto set non tanto. L’inerzia è leggermente cambiata.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement