UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Australian Open: la tecnologia non asciuga il campo, per quello ci sono raccattapalle, asciugamani e olio di gomito
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Australian Open: la tecnologia non asciuga il campo, per quello ci sono raccattapalle, asciugamani e olio di gomito

Anche il britannico Andy Murray si è schierato a favore dei volontari, costretti ad orari prolungati e non retribuiti.

Last updated: 25/01/2023 5:44
By Matteo Beltrami Published 25/01/2023
Share
2 Min Read
Raccattapalle asciugano la Rod Laver Arena - Austalian Open 2023 (foto Twitter @TheTennisPodcast)

Quante volte abbiamo visto in questa edizione 2023 degli Australian Open la pioggia protagonista inattesa – e insperata- di giornata? Nonostante entrambi gli impianti principali – la Rod Laver e la Hisense Arena – siano dotati di tetto mobile talvolta capita che un improvviso acquazzone colga tutti in contropiede, sia giocatori che organizzatori.

Ad esempio nel match di quarti di finale tra Elena Rybakina e Jelena Ostapenko – in programma nella sessione serale sulla Rod Laver Arena – la pioggia ha fatto la sua comparsa all’inizio del primo set. Dopo che le giocatrici sono rientrate negli spogliatoi i giudici hanno preso la decisione di non chiudere il tetto, e di procedere ad asciugare il campo e le righe.

Il major australiano si è distinto negli anni per l’avanguardia delle tecnologie a disposizione – quest’anno abbiamo visto tra gli altri l’hawk-eye su ogni singolo colpo – ma se si tratta di asciugar un campo da gioco sono gente all’antica. E chi meglio di volenterosi raccatapalle – non remunerati giova ricordarlo – armati di semplici asciugamani? Proprio così, in barba al progresso e ai prodigi della scienza.

these ball kids better be getting paid overtime https://t.co/mrUboN9sVn

— vrsaljak🇭🇷 (@vrsaljak) January 24, 2023

Lo stesso Murray ha rimarcato come episodi del genere dilatino troppo le partite e costringano questi ragazzi ad orari infernali, spesso anche oltre le 4 di mattina locali. Fortunatamente la pausa che ha costretto alla sospensione il quarto di finale femminile è stata breve e non ha influito troppo sulla vittoria della Rybakina; ma episodi del genere sono fin troppo frequenti in Australia per non porvi un rimedio (più in linea con i tempi?) prima di subito.

Rod Laver Arena ball kids currently drying the court with towels on their knees in 2023! @AustralianOpen pic.twitter.com/xnfsb4ENg4

— Courtside Hospitality – Luxury 🎾 Experiences ✈️🌎 (@LuxTennisTours) January 24, 2023

Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Australian Open 2023Elena Rybakinajelena ostapenko
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?