Kyrgios, parla il manager Horsfall: "L'intervento è andato alla grande. Tornerà più in forma e più forte dello scorso anno"

Flash

Kyrgios, parla il manager Horsfall: “L’intervento è andato alla grande. Tornerà più in forma e più forte dello scorso anno”

Il 27enne potrebbe tornare in tempo per il primo 1000 di stagione, il torneo di Indian Wells in programma il 6 marzo

Pubblicato

il

 

Nick Kyrgios è stato costretto a dare forfait in quest’inizio di stagione a causa di una lesione al menisco che lo ha costretto a saltare gli Australian open, lo slam di casa. Il tennista, una volta rientrato a Canberra la scorsa settimana, si è sottoposto ad una procedura artroscopica per ripulire il suo menisco laterale e rimuovere la cisti formatasi all’interno del ginocchio.

Ora Il manager di Nick Kyrgios, Daniel Horsfall, ha dato notizie circa lo stato di salute dell’australiano. Horsfall afferma che il team che circonda il 27enne è “davvero soddisfatto” dei suoi progressi. “L’intervento è andato alla grande, ad essere onesti, non avremmo potuto chiedere un risultato migliore“, ha ribadito il manager a SEN Breakfast. “Siamo tutti abbastanza contenti, la squadra è pronta per partire, quando lui è pronto, noi siamo pronti. “Al momento indossa una ginocchiera, può muovere il ginocchio o fino a circa 70 gradi. “Oggi abbiamo un appuntamento post-operatorio per capire a che punto è la sua riabilitazione, ma abbiamo parlato con il chirurgo quasi tutti i giorni e anche con il fisioterapista. Sono davvero, davvero contenti, potrebbe riprendersi più velocemente di quanto ci aspettavamo, quindi è una buona notizia”.

Horsfall ha inoltre affermato che il finalista di Wimbledon 2022 si sente bene mentalmente. “È fantastico (mentalmente) al momento“, ha detto Horsfall. “È a casa, gioca a Pokemon, mangia il cibo di sua madre, non c’è niente di meglio di così. “Un sacco di cose che i giocatori non capiscono in generale è il tempo per recuperare. Si gioca tutto l’anno. “È deludente che abbia subito questo intervento chirurgico, ma significa due cose: si è ripulito il ginocchio e tornerà meglio che mai. Ora che tutto si sta sistemando c’è del lavoro da fare per recuperare lo stato di forma ideale. “Abbiamo tempo per renderlo più in forma e più forte di quanto non fosse l’anno scorso. “

Il Dottor Peter Larkins, esperto medico, ha precedentemente suggerito che Kyrgios potrebbe tornare all’inizio di marzo. Questo permetterebbe all’australiano di tornare in tempo per il primo 1000 di stagione, il torneo di Indian Wells, in California, che inizierà il 6 marzo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement