ATP Montpellier: Luca Nardi batte Paire al terzo set e accede al tabellone principale

ATP

ATP Montpellier: Luca Nardi batte Paire al terzo set e accede al tabellone principale

Nardi entra nel tabellone principale di Montpellier e trova Rinderknech. Martedì sessione serale tutta Francia vs Italia. Gasquet eliminato dal diciottenne Fils al primo turno

Pubblicato

il

Luca Nardi – Roma 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Luca Nardi supera anche il turno decisivo delle qualificazioni ed entra nel main draw dell’ATP 250 di Montpellier battendo Benoit Paire: 6-1 3-6 6-3.  Accedono al tabellone principale dell’Open Sud de France di Montpellier anche i francesi Geoffrey Blancaneaux, Clement Chidekh e lo svizzero Antoine Bellier.

Dopo aver battuto al primo turno delle qualificazioni il francese Maxime Janvier in due set 6-4 6-3, Luca Nardi è riuscito a vincere anche contro un avversario più ostico come Benoit Paire. Dopo aver raggiunto il suo miglior best ranking nel 2016 (n°18), il 33enne di Avignone è vertiginosamente sceso al numero 213 della classifica mondiale. Non c’erano stati precedenti tra i due ma la maggior esperienza del francese oggi poteva essere un’arma vincente con cui destabilizzare il giovane pesarese. Benoit Paire però oggi non è sceso in campo fino all’inizio del secondo set, perdendo senza storia e, senza voglia, il primo set 6-1. Un po’ di rilassamento e qualche distrazione di troppo da parte del 19novenne, mescolati ad una leggera ripresa del francese, hanno inaspettatamente ribaltato la partita concedendo il secondo set a Paire per 6 giochi a 3. Nardi non si è fatto scoraggiare e con un break di vantaggio è andato a prendersi il terzo e decisivo set per accedere finalmente al tabellone principale del torneo dove lo aspettano altri due azzurri: Lorenzo Sonego e Jannik Sinner. Al primo turno Nardi sfiderà un altro francese Arthur Rinderknech, N. 68 ATP nel match che chiuderà la sessione serale di martedì (dopo Bonzi vs Sonego)

Entrano nel tabellone principale di Montpellier anche il francese Geoffrey Blancaneaux, battendo il connazionale Cazaux al tiebreak del terzo set 5-7 6-4 7-6; lo svizzero Antoine Bellier, dopo aver battuto 3-6 7-6 6-4 Gakhov; e Clement Chidekh battendo senza storia l’argentino Marco Trungelliti 6-0 6-4.

GASQUET SUBITO FUORI – La sessione serale di lunedì che doveva inaugarare il main draw inizia con quasi un’ora di ritardo per il protrarsi dei match di qualificazioni. Il primo match vede in campo il 3 volte vincitore a Montpellier, Richard Gasquet, classe 1986 contro un connazionale con la metà dei suoi anni, Arthur Fils, classe 2004, che ha ricevuto una wild-card dagli organizzatori. L’esuberanza del giovane ha la meglio sull’esperienza del “vecchio”: Fils ottiene un break decisivo nel dodicesimo gioco di ciascun set e chiude 7-5 7-5. Gasquet saluta il suo pubblico, che sia l’ultima volta?

Sessione serale martedì 7 febbraio

Diretta TV SuperTennis e SKY Sport Tennis

Court Patrice Dominguez

Non prima delle ore 19
[8] B. Bonzi vs L. Sonego
[Q] L. Nardi vs A. Rinderknech

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement