Italiani in campo oggi martedì 7 febbraio: Sonego, Nardi, Vavassori, Bronzetti e Giorgi. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi martedì 7 febbraio: Sonego, Nardi, Vavassori, Bronzetti e Giorgi. A che ora e dove vederli

Cinque italiani in campo divisi in tre tornei diversi. Tutti alla ricerca del passaggio del turno

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Lorenzo Sonego - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Giornata davvero ricca di impegni per i tennisti italiani impegnati nei tornei ATP e WTA. Sonego e Nardi saranno impegnati entrambi a Montpellier in una doppia sfida Italia-Francia che li vedrà affrontare rispettivamente Bonzi e Rinderknech. Entrambi i match sono validi per il primo turno, e andranno in scena sul campo Patrice Dominguez, il centrale dell’impianto del sud della Francia. Vavassori invece proverà a seguire le orme di Luciano Darderi e approdare al secondo turno dell’ATP 250 di Cordoba, in Argentina.

Lorenzo Sonego affronterà il 26enne Benjamin Bonzi, numero 42 del mondo che lo ha battuto nel loro unico precedente, risalente all’ATP Masters 1000 di Indian Wells lo scorso anno. Il match sarà in programma come sesto della giornata, perciò si prevede che possa iniziare non prima delle 19 italiane.

Luca Nardi se la vedrà invece con Arthur Rinderknech, numero 68 del mondo, in quella che sarà la prima sfida tra i due. L’incontro è previsto dopo la fine del match di Sonego, quindi ci si attende che abbia inizio non prima delle 21 italiane.

Il terzo ed ultimo azzurro impegnato nel circuito maschile è Andrea Vavassori, che affronterà per la prima volta in carriera il 32enne argentino Guido Pella, sceso al numero 1018 del mondo e inserito all’interno del tabellone del torneo di casa tramite una wild card. Il match, che è programmato come quarto incontro di giornata sulla Cancha Central, ovvero il campo centrale del complesso argentino, andrà in scena presumibilmente intorno alla mezzanotte italiana.

Per quanto riguarda il circuito femminile, dopo l’eliminazione subita da Martina Trevisan nel WTA 500 di Abu Dhabi per mano di Elise Mertens, l’unico torneo che vede la partecipazione di tenniste azzurre è il WTA 260 di Linz, in Austria. Sara Errani, che si è qualificata al tabellone principale, farà la sua apparizione al primo turno nella giornata di mercoledì 8 febbraio, mentre nella giornata odierna faranno il loro esordio nel primo turno del tabellone principale le altre due azzurre nel tabellone, Lucia Bronzetti e Camila Giorgi.

Bronzetti se la vedrà con Anastasia Potapova, 21enne russa numero 44 del mondo. Questo sarà il loro secondo scontro, con l’unico precedente vinto da Potapova nel WTA 250 di Losanna lo scorso anno. Il match è previsto come terzo incontro sul campo centrale, e andrà in scena presumibilmente dopo le 14:10 italiane.

Giorgi affronterà invece la romena Jaqueline Cristian, numero 193 del mondo, in quello che sarà il loro primo incontro. La 31enne maceratese scenderà in campo dopo il match di Bronzetti, quindi si prevede che possa andare in scena dopo le 15:25 italiane.

ITALIANI IN CAMPO MARTEDI 7 FEBBRAIO

ATP 250 Montpellier, 1° turno: Sonego-Bonzi, Court Patrice Dominguez, ore 19 circa, diretta tv SuperTennis, streaming SupertenniX

ATP 250 Montpellier, 1° turno: Nardi-Rinderknech, Court Patrice Dominguez, ore 21 circa, diretta tv SuperTennis, streaming SupertenniX

ATP 250 Cordoba, 1° turno: Vavassori-Pella, Cancha Central, ore 23:50 circa, diretta tv SuperTennis, streaming SupertenniX

WTA 250 Linz: 1° turno: Bronzetti-Potapova, Center Court, ore 14:10 circa, diretta tv SuperTennis, streaming SupertenniX

WTA 250 Linz: 1° turno: Giorgi-Cristian, Center Court, ore 15:25 circa, diretta tv SuperTennis, streaming SupertenniX

Matteo Zamponi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement