L'indiscrezione dalla Grecia, sodalizio finito tra Tsitsipas e coach Mouratoglou?

ATP

L’indiscrezione dalla Grecia, sodalizio finito tra Tsitsipas e coach Mouratoglou?

Il greco continuerà a essere seguito da Philippoussis oltre che dal padre, mentre il coach francese si concentrerà su Rune

Pubblicato

il

Apostolos Tsitsipas - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

La collaborazione tra il n. 3 del mondo Stefanos Tsitsipas e il celebre coach francese Patrick Mouratoglou sarebbe al capolinea. La notizia giunge dal media greco Sports Feed. In effetti Patrick Mouratoglou non si è visto nel box del tennista greco durante l’Australian Open e, soprattutto, era assente durante la finale tra Tsitsipas e Djokovic, dove invece erano presenti papà Apostolos e Mark Philippoussis.

L’ex campione australiano, anch’egli di origine greca, segue ormai da un po’ di tempo Stefanos (che vive nel Principato di Monaco e si è sempre allenato presso la Mouratoglou Academy) e continuerà ad essere il suo allenatore principale, affiancato ancora dal padre di Stefanos. Patrick Mouratoglou, invece, avrebbe deciso di concentrare le sue energie sulla stellina danese Holger Rune che, come Stefanos, si allena da tempo presso la celebre Academy di Patrick. Holger, diciannove anni e attuale n. 9 del mondo, è il campione uscente del Masters 1000 di Bercy e, secondo le sue intenzioni, ha appena cominciato la grande scalata al successo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement