Italiani in campo oggi sabato 11 febbraio: Sinner cerca la finale a Montpellier. A che ora e dove vederlo

Flash

Italiani in campo oggi sabato 11 febbraio: Sinner cerca la finale a Montpellier. A che ora e dove vederlo

Alle 15 Sinner affronta Fils per la finale a Montpellier. Nel pomeriggio Agamenone, Bellucci e Pellegrino impegnati nelle qualificazioni a Buenos Aires e Delray Beach

Pubblicato

il

Jannik Sinner – Australian Open 2023 (foto via Twitter @AustralianOpen)
 

Scenderà in campo alle ore 15 il nostro Jannik Sinner per conquistare un posto nella finale dell’ATP 250 di Montpellier. Dall’altra parte della rete, troverà Arthur Fils, diventato il giocatore francese più giovane a raggiungere una semifinale nel circuito maggiore (dai tempi di Richard Gasquet nel 2004), avendo battuto i suoi avversari questa settimana senza perdere nemmeno un set.

All’inizio della stagione 2023 Fils era al n. 252 del ranking, ma ha già scalato oltre 100 posizioni e ora si trova al n. 117 nella classifica live, grazie ad un inizio d’anno a dir poco fantastico. Per Sinner questa sarà solamente la seconda partita del torneo: al primo turno ifatti ha ricevuto un bye in quanto testa di serie n.2, e con il ritiro di Marton Fucsovic (suo avversario nel secondo turno), l’altoatesino è sceso in campo per la prima volta nel torneo ieri, dove ha affrontato nel derby azzurro Lorenzo Sonego.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI MONTPELLIER

Sebbene Jannik sia lontano dalla sua forma migliore, le condizioni veloci dell’indoor francese dovrebbero favorire il suo tipo di gioco. Il numero 17 del mondo è nettamente favorito anche dai bookmakers: la sua vittoria paga 1.25 la posta da Bet365 e William Hill e a 1.24 da Eurobet. Le quote in favore del francese sono in crescita ma lontane dall’azzurro: 4.00 per Bet365 e William Hill e 3.80 per Eurobet. La diretta della partita sarà visibile su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Uno (218) e Sky Sport Tennis (205) e in streaming sulle app Supertennix, Now e Sky Go.

Nel continente americano saranno impegnati altri tre azzurri nelle qualificazioni dell’ATP 250 di Buenos Aires e dell’ATP 250 di Delray Beach. In Argentina, alle ore 16 Franco Agamenone affronta al primo turno del tabellone di qualificazione l’argentino Facundo Bagnis (n. 1 del seeding) e, a seguire, alle 17:30 circa un altro scontro Italia-Argentina, con Andrea Pellegrino opposto a Federico Delbonis.

Più a nord, in terra statunitense a Delray Beach, Mattia Bellucci sfida Tennys Sandgren. Per questi incontri di qualificazione, non sarà disponibile la diretta TV.

ATP 250 di Montpellier

quarti di finale, ore 15:00 J. Sinner – A. Fils, diretta SuperTennis

ATP 250 di Buenos Aires

primo turno qualificazioni, 16:00 F. Agamenone – F. Bagnis

primo turno qualificazioni, 17:30 A. Pellegrino – F. Delbonis

ATP 250 di Delray Beach

primo turno qualificazioni, 16:00 M. Bellucci – T. Sandgren

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement