ATP Buenos Aires: Thiem vince il suo primo match del 2023, sullo sfondo una possibile sfida contro Musetti

ATP

ATP Buenos Aires: Thiem vince il suo primo match del 2023, sullo sfondo una possibile sfida contro Musetti

L’austriaco Dominic Thiem supera la settima testa di serie, lo slovacco Alex Molcan e si qualifica per il secondo turno

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Gstaad 2022
 

Dominic Thiem ha iniziato con un successo il suo primo torneo del 2023 sulla terra battuta. L’ex n. 3 ATP ha infatti sconfitto nel primo turno dell’Argentina Open lo slovacco e settima teste di serie Alex Molcan (seguito dall’ex coach di Djokovic, Marian Vajda, intervistato proprio in questi giorni) con il punteggio di 7-6(4) 6-3, ottenendo così nel ‘250’ di Buenos Aires la prima vittoria stagionale al quinto tentativo dopo aver racimolato quattro KO in Australia: con Kwon futuro campione del torneo – ad Adelaide 2, con Rublev all’Happy Slam e nel Qualifier di Coppa Davis contro la Croazia per mano di Gojo e Coric.

È stata una bella partita“, così un soddisfatto Thiem ha commentato la sua vittoria nell’intervista a bordo campo. L’austriaco ha inoltre confermato di trovarsi sempre molto a suo agio nelle condizioni di gioco che offre l’appuntamento di scena nella capitale argentina, evento che non a caso ha vinto due volte: nel 2016 e nel 2018. “Mi piace molto giocare qui a Buenos Aires. Già negli ultimi giorni, durante le sessioni di allenamento mi sono sentito davvero bene“.

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI BUENOS AIRES 2023

Infine il campione dello US Open 2020 si è detto felice per il livello di concentrazione mostrato con costanza per tutta la durata della partita e non vede l’ora di riscendere in campo: “Ho vinto la mia prima partita della stagione contro un ottimo avversario, non posso che esserne felice. Sono stato abile nel rimanere concentrato per tutta la partita, soprattutto nei momenti difficili che ho dovuto affrontare. Quindi sono veramente soddisfatto di quello che ho fatto. Ora devo solo esclusivamente pensare al secondo turno“.

Thiem e Molcan si sono scambiati un break sul 5-5. Dopodiché The Dominator una volta mancata l’opportunità di chiudere il parziale al servizio, ha preso il largo nel tie-break salendo 5-1. Al contrario, il 29enne austriaco è stato semplicemente imperforabile in battuta alla ripresa della contesa non offrendo nessun break point all’avversario e riuscendo così a portare il suo bilancio nel torneo a 12 vittorie al cospetto di un’unica sconfitta.

Il prossimo tennista sulla strada di Dominic sarà il peruviano Juan Pablo Varillas, vincitore sul portoghese Joao Sousa per 6-2 7-5. Qualora dovesse superare anche questo ostacolo – e allo stesso tempo Lorenzo estromettere l’argentino Cachin dopo il bye ricevuto all’esordio – potrebbe palesarsi uno scontro con la terza testa di serie: l’azzurro Musetti.

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI BUENOS AIRES 2023

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement