Sinner: “Il primo obiettivo è rimanere in salute. Passare a Vagnozzi una scelta coraggiosa”

Flash

Sinner: “Il primo obiettivo è rimanere in salute. Passare a Vagnozzi una scelta coraggiosa”

Jannik Sinner dopo la vittoria con Wawrinka: “Sono soddisfatto del mio livello, ora mi attende un avversario aggressivo”

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Simone Vagnozzi – ATP Dubai 2022 (foto Aldo De Florio)
 

Jannik Sinner continua a vincere e convincere in questo inizio di 2023. Dopo il titolo vinto a Montpellier la scorsa settimana, il giocatore di Sesto Pusteria vuole raggiungere la seconda finale consecutiva, la prima di livello 500 da quella vinta a Washington nel 2021.
Queste le sue parole dopo il match di quarti di finale vinto contro Stan Wawrinka: “È stata sicuramente una partita difficile. Ci conosciamo abbastanza bene, ci alleniamo molto insieme… sono molto felice di aver raggiunto il turno successivo. Ho cercato di spingere molto, e si è difeso molto bene. Ha fatto un paio di errori non forzati nel primo set, e io ho cercato di mantenere questa inerzia, poi ho fatto un paio di errori non forzati sul 3-1… Penso che oggi abbia fatto una buona prestazione“.

Sinner si è soffermato anche sul prossimo avversario, Tallon Griekspoor: “Sono contento, Stan è un grande campione e un bravo ragazzo, non è stato così facile, ma posso essere molto soddisfatto del mio livello. Però in semifinale si riparte da zero, mi attenderà comunque un avversario molto aggressivo e sostenuto dal pubblico. Non mi metto pressioni, non le ho mai avute: cerco solo di essere un giocatore migliore tutte le volte che scendo in campo”.


Una battuta anche sul passaggio da Piatti a Vagnozzi della scorsa stagione: “È vero che lo scorso anno ho vinto a Umago, ma è stata comunque una stagione un po’ complicata. Passare a Vagnozzi è stato un cambiamento molto grande, una scelta coraggiosa, ma ci siamo trovati bene e abbiamo lavorato secondo i piani. Questi risultati che ci rendono tutti molto felici, ma l’obiettivo primario è di conservare la salute. Per poi poter inseguire un’altra qualificazione alle Finals di Torino”.
L’azzurro affronterà questa sera Griekspoor (LIVE su Ubitennis) per volare in finale in una settimana già ampiamente positiva per aver superato per la prima volta in carriera un top 3, Stefanos Tsitsipas. Adesso l’obiettivo è il back-to-back per accumulare fiducia in vista dei 1000 americani di Indian Wells e Miami.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement