ATP Marsiglia: Wawrinka vince in 3 set, avanti anche Bublik

ATP

ATP Marsiglia: Wawrinka vince in 3 set, avanti anche Bublik

Raul Brancaccio si arrende al turno finale delle qualificazioni, solo tre match di main draw nella prima giornata

Pubblicato

il

 

Inizio molto soft per il torneo ATP 250 di Marsiglia che chiude la mini-stagione indoor di febbraio. La giornata era iniziata con la conferma della presenza di Jannik Sinner dopo la finale persa a Rotterdam domenica. Il nostro giocatore, che ha un bye al primo turno, si propone come il favorito del torneo seppur testa di serie N.2 dietro a Hubert Hurkacz. Nella giornata di lunedì si sono dapprima concluse le qualificazioni e si sono giocati poi tre incontri di primo turno del tabellone principale

Per quanto riguardo il tabellone cadetto, purtroppo non ce l’ha fatta il nostro Raul Brancaccio sconfitto nettamente dall’olandese Gijs Brouwer, che aveva raggiunto a sorpresa i quarti a Rotterdam, con un perentorio 6-1 6-4.

Nei match di primo turno iniziati a metà pomeriggio, vince Alexander Bublik una sfida molto equilibrata contro Filip Krajinovic 5-7 6-3 6-4. A seguire derby francese con Benjamin Bonzi che supera la wild card Luca van Assche con un doppio 7-5.

La star della giornata è stata però Stan Wawrinka che ha battuto in serata dopo 2h30 di battaglia il belga Zizou Bergs: 6-4 6-7(6) 6-4. Entrambi hanno avuto 7 palle break durante il match, Wawrinka le ha annullate tutte, Bergs ha ceduto il servizio due volte.

Ora per Stan the Man possibile match d’altri tempi contro Richard Gasquet che affronterà martedì Laurent Lokoli in un altro derby francese davanti al pubblico di casa.

Il tabellone completo e aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement