WTA Merida: vittorie per Linette, Gracheva e Parks. Sconfitta per la tedesca Tatjana Maria

Flash

WTA Merida: vittorie per Linette, Gracheva e Parks. Sconfitta per la tedesca Tatjana Maria

Definita l’avversaria di Elisabetta Cocciaretto: affronterà al secondo turno la cinese Xinyu Wang

Pubblicato

il

 

Sono state partite combattute quelle giocate nella notte messicana del WTA 250 di Merida. Diversi match disputati si sono conclusi al terzo set senza però registrare sorprese inattese.

Ad esempio la n.1 del seeding, la polacca Magda Linette, ha salvato due match point nel secondo set prima di rimontare e battere la colombiana Camila Osorio. Fin dal primo set, finito al tie-break, era chiaro che non sarebbe stata una partita semplice per la lei. Nel secondo set era addirittura sotto 2-5, ad un passo dalla sconfitta come dimostrano i match point annullati; poi la reazione di Linette, la rimonta fino al 5-5, e il break nel dodicesimo gioco che rimettono a posto le cose. Nel terzo set la tensione emotiva scende e Osorio accusa la rimonta. Tre break per la polacca nel set decisivo bastano per chiudere i giochi. Il 6-7(2) 7-5 6-2 finale manda Linette a sfidare l’ungherese Panna Udvardy, vittoriosa in due tie-break sulla tedesca Jule Niemeier.

Tre set anche per la russa Varvara Gracheva – 3-6 6-4 6-2 – per spuntarla in rimonta sulla tedesca Tatjana Maria. Per lei adesso turno complicato contro l’americana Stephens. La statunitense Alycia Parks, recente trionfatrice a Lione, ha dovuto lottare per avere la meglio su Fernanda Contreras Gomez, 7-6 (9) 3-6 7-5 il punteggio finale. Ad attenderla al prossimo turno troverà la svedese Rebecca Peterson, cha ha sconfitto nel suo match l’argentina Nadia Podoroska per 6-3 7-5.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI MERIDA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement