WTA Merida: vittorie per Stephens e Siniakova, le prossime avversarie di Giorgi e Cocciaretto

Flash

WTA Merida: vittorie per Stephens e Siniakova, le prossime avversarie di Giorgi e Cocciaretto

Quelli di stanotte contro la marchigiana saranno i primi quarti di finale della stagione per la ceca n.4 del seeding

Pubblicato

il

Sloane Stephens - Cincinnati 2022 (foto Twitter @cincytennis)
 

Nella notte si sono delineati i quarti di finale del WTA di Merida. Le nostre azzurre ancora in corsa, Elisabetta Cocciaretto e Camila Giorgi, hanno scoperto con chi dovranno scendere in campo nei loro match di stanotte.

La marchigiana se la vedrà con Sloane Stephens che ha battuto, rimontando in tre set 5-7 6-2 7-6 (5), la russa Varvara Gracheva. Eppure per l’americana sembrava una partita in discesa dato che è stata lei a breakkare per prima durante il primo set, nel nono gioco. Ma a quel punto Gracheva ha prima recuperato il break perso, e poi ha piazzato quello decisivo sul 5-6 che le è valso il primo set. Nella ripresa Sthepens, piccata per come si è concluso il set precedente, scende in campo con un altro atteggiamento.

Non sbaglia più una palla e con il servizio non fa prigionieri (100% di punti vinti con la seconda palla). I break arrivano nel primo e nel terzo gioco per il 6-2 che manda entrambe al decisivo terzo set. Le due giocatrici ora si equivalgono, la partita è equilibrata, il tie-break la soluzione più giusta. Il primo mini-break è russo, ma non dura. L’americana recupera e e si porta a match point sul 5-6. Stephens chiude alla fine i conti vincendo tie-break e partita.

Sarà invece la ceca Katerina Siniakova la sfidante di Cocciaretto. La n.4 del seeding non ha avuto problemi a regolare la belga Ysaline Bonaventure per 6-0 7-5. Siniakova ha giocato un primo set pressoché perfetto, piazzando un bagel a Bonaventure. Impeccabile al servizio e in risposta la belga non può far altro che assistere da una posizione privilegiata il naturale corso di un set mai stato in discussione. Ma nella ripresa Bonaventure ci prova; riesce a tornare in partita dopo il primo break subito, ma non può nulla dopo quello decisivo nell’undicesimo gioco che vale il 7-5 conclusivo. La ceca guadagna così i primi quarti di finale dell’anno.

Nei due altri match giocati vittoria per Magda Linette contro l’ungherese Panna Udvardy – 6-0 2-5 – costretta al ritiro per una distorsione alla caviglia. E infine vittoria per la svedese Rebecca Peterson contro l’americana Alycia Parks con il punteggio di 6-4 6-2.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA 250 DI MERIDA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement