ATP Dubai: Arnaldi lucky loser poco fortunato. Affronterà Daniil Medvedev

ATP

ATP Dubai: Arnaldi lucky loser poco fortunato. Affronterà Daniil Medvedev

Il tennista sanremese sconfitto nel turno decisivo delle quali entra in tabellone per i forfait di Kwon e Bautista

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi - Dubai 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si arricchisce la pattuglia italiana presente al Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo ATP 500 che si svolge negli Emirati Arabi Uniti.

Tabellone di alto livello quello del torneo di Dubai che vedrà ben otto top 20 al via. Era già presente Lorenzo Sonego. Il tennista torinese farà il suo esordio contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler.

Oltre a lui sarà tra i protagonisti del main draw anche il ventiduenne Matteo Arnaldi. Il tennista di Sanremo, numero 110 al mondo, ha ottenuto uno dei due posti da Lucky Loser necessari per colmare i vuoti in tabellone lasciati dai forfait tardivi di Roberto Bautista Agut e dal coreano Kwon.

Arnaldi, testa di serie numero 8 del tabellone di qualificazione, aveva superato al primo turno l’irlandese Carr. Nella giornata di domenica, tuttavia, si era arreso in 54 minuti al ceco Machac, racimolando solo un game.

Arnaldi è stato uno dei tennisti al via delle ultime NextGen ATP Finals, torneo nel quale ha collezionato tre sconfitte, nonostante delle buone prestazioni. Per lui si tratterà della prima apparizione in un torneo ATP 500. L’unica altra apparizione nel circuito maggiore è stato lo scorso maggio a Roma. Infatti, grazie ad una wild card disputò il primo turno del torneo degli Internazionali di Italia, arrendendosi per 6-1 6-4 al croato Cilic.

A Dubai Arnaldi avrà una sfida tutt’altro che banale contro un ex numero 1 al mondo come Daniil Medvedev, reduce da due titoli consecutivi conquistati tra Rotterdam e Doha.

Arnaldi che nel suo palmares vanta due titoli a livello Challenger, l’ultimo dei quali vinto a inizio febbraio a Tenerife, affronterà per la prima volta un top-20. Negli otto match giocati contro top 100 vanta un successo contro il francese Barrere nel Challenger di Bergamo.

L’altro tennista ripescato come Lucky loser è il francese Quentin Halys che affronterà la wild card australiana Thanasi Kokkinakis. Machac che ha superato Arnaldi nel turno decisivo di qualificazione è stato accoppiato con il numero 1 del tabellone Novak Djokovic.

L TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 500 DI DUBAI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement