Hopman Cup 2023, Alcaraz e Gasquet ai nastri di partenza

Flash

Hopman Cup 2023, Alcaraz e Gasquet ai nastri di partenza

Torna l’evento per nazioni misto, in programma a Nizza dal 19 al 23 luglio. Presenti anche Badosa, Bencic e Cornet

Pubblicato

il

 

Fervono i preparativi per la Hopman Cup 2023, organizzata dall’ITF (International Tennis Federation) assieme al partner dell’evento Tennium. La competizione a squadre miste si terrà al Nice Lawn Tennis Club dal 19 al 23 luglio, a Nizza in Francia, e arrivano le prime conferme relative ai partecipanti.

Di sicuro ci sarano per la spagna Carlos Alcaraz e Paula Badosa come annunciato in conferenza stampa dalla direttrice del torneo Iva Majoli e dal sindaco di Nizza, Christian Estrosi. Per la Francia giocheranno invece i veterani Richard Gasquet e Alizé Cornet, mentre per la Svizzera ci saranno Leandro Riedi e Belinda Bencic.

Per le edizioni 2023 e 2024 saranno sei le squadre che prenderanno il via alla manifestazione, per poi diventare otto dal 2025. In qualità di paese ospitante, la Francia sarà sempre presente all’Hopman Cup, mentre ci sarà da attendere per conoscere le altre tre Nazioni che prenderanno parte all’evento.

Un uomo e una donna compongono le squadre che si sfideranno nelle gare di singolare maschile e femminile e, in caso di parità, nel doppio misto. La Hopman Cup prende il nome dal famoso capitano australiano della Coppa Davis, Harry Hopman, ed è stata fondata nel 1989. Fino all’ultima edizione datata 2019 l’Hopman Cup si è disputata a Perth, in Australia, nel mese di gennaio, ma con il sopraggiungere della United Cup, si è deciso di spostare sede e date.

“Vorrei estendere – ha dichiarato David Haggerty, presidente dell’ITF – i miei ringraziamenti al Nice Lawn Tennis Club per l’ospitalità, al sindaco di Nizza per il supporto e ai partner dell’evento Tennium. Oltre alla Billie Jean King Cup e alla Davis Cup, la Hopman Cup è un altro evento ITF che offre ai giocatori l’opportunità di rappresentare i loro paesi e competere per qualcosa di più grande di loro. È un appuntamento davvero unico nel calendario del tennis e occupa un posto speciale nel cuore di giocatori e tifosi. Dopo una breve pausa a partire dal 2019, siamo lieti di riportare questo evento nel calendario del tennis”. I biglietti saranno in vendita a marzo e ulteriori informazioni saranno rilasciate prossimamente.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement