Clamoroso al Challenger di Waco: un giocatore si ritira sul match point

Flash

Clamoroso al Challenger di Waco: un giocatore si ritira sul match point

Il tedesco Henri Squire si è ritirato nel terzo set del suo match di qualificazione quando all’avversario mancava un punto per chiudere l’incontro

Pubblicato

il

Hurd Tennis Center – Baylor University, Waco, Texax (via Instagram @texastennisclassic2023)
 

È successo nel Challenger di Waco negli USA. Nel match di qualificazione tra Chak Lam Coleman Wong e il tedesco Henri Squire. La partita, che si è protratta fino al terzo set, ha avuto un risvolto inaspettato.

Sul punteggio di 5-4 40-0 Wong aveva ormai il match in tasca, peccato che Squire abbia deciso di ritirarsi proprio sul triplice match point avversario. Una scelta apparentemente inspiegabile dato che poteva decidere di farlo molto prima. La motivazione ufficiale è “malattia”.

E sì che il primo set era stato comandato dal tedesco che aveva portato a casa la prima frazione per 6-1. Nel video si vede come il giocatore approcci l’ultimo punto con un atteggiamento rassegnato – una volée eseguita con sufficienza – sintomo che nella sua testa l’idea era già matura da tempo. Qualcuno dirà un comportamento poco signorile. Ma anche questo fa parte dell’universo Challenger.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement