Confermate le sedi delle qualificazioni della Billie Jean King Cup

Billie Jean King Cup

Confermate le sedi delle qualificazioni della Billie Jean King Cup

Ufficializzate le sedi che ospiteranno le qualificazioni alla fase finale della Billie Jean King Cup 2023. Coco Gauff torna nella sua città natale per sfidare l’Austria

Pubblicato

il

Il trofeo della Billie Jean King Cup (foto via Twitter @BJKCup)
 

L’International Tennis Federation (ITF) ha confermato l’elenco completo delle sedi ospitanti per le qualificazioni della Billie Jean King Cup 2023 che si terranno il prossimo 14 e 15 aprile. I nove confronti in casa e in trasferta daranno il via all’edizione 2023 della Coppa del mondo di tennis femminile, vinta dalla Svizzera a Glasgow lo scorso anno.

Tra le sedi confermate c’è il Delray Beach Tennis Center che ospiterà la sfida USA-Austria. Coco Gauff tornerà nella sua città natale per guidare la sua Nazione al primo turno di questa competizione. Gli States tornano a giocare in Florida: c’è un precedente che fa ben sperare, quello del 2017 quando poi vinsero il titolo.

La Polonia si reca in Kazakistan, in un incrocio che metterà di fronte due vincitrici di Slam come Iga Swiatek ed Elena Rybakina. Questo è il primo incontro tra le due Nazioni, che hanno entrambe raggiunto le finali del 2022 a Glasgow.

La Slovenia avrà il fattore campo dalla sua nella gara con la Romania allo Sport Park Bonifika di Capodistria. Questo sarà il primo incontro tra le nazioni dal 2000, quando le slovene vinsero 3-0.

La Gran Bretagna ospiterà la Francia alla Coventry Building Society Arena: le semifinaliste del 2022 vogliono emulare quanto di buono fatto nell’edizione 2022. Guidata da Anne Keothavong, la Gran Bretagna ha ottenuto buoni risultati negli ultimi confronti casalinghi, vincendone sette degli ultimi nove. La Francia, campione del 2019 e quinta classificata, sarà avversario da temere. Era dal 1981 che le due squadre al femminile di queste due nazioni non si incontravano.

Le nazioni vincitrici avanzeranno alle finali che si giocheranno dal 7 al 12 novembre, dove si uniranno alla Svizzera campione del 2022 e all’Australia, seconda classificata nel 2022. Le nazioni perdenti si sfideranno negli spareggi il 10-11 o l’11-12 novembre.

Ecco l’elenco completo delle partite e delle sedi delle qualificazioni alla Billie Jean King Cup by Gainbridge:

Canada vs Belgio
Pacific Coliseum, Vancouver

Germania vs Brasile
Porsche Arena, Stoccarda

Gran Bretagna vs Francia
Coventry Building Society Arena, Coventry

Kazakistan vs Polonia
Centro nazionale di tennis – Beeline Arena, Astana

Slovacchia vs Italia
NTC Arena, Bratislava

Spagna vs Messico
Puente Romano Club de Tenis, Marbella

Ucraina vs Cechia
Megasaray Club Belek, Antalya (sede neutrale)

Slovenia vs Romania
Sport Park Bonifika, Capodistria

Stati Uniti vs Austria
Delray Beach Tennis Center, Florida

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement