Djokovic in campo a Miami? Il Governatore della Florida scrive a Biden

evidenza

Djokovic in campo a Miami? Il Governatore della Florida scrive a Biden

“L’unica cosa che impedisce a Novak Djokovic di partecipare al Miami Open è l’obbligo di vaccinazione COVID-19 del presidente Biden per i viaggiatori stranieri” queste le parole di Ron DeSantis in difesa del tennista serbo

Pubblicato

il

Novak Djokovic al Miami Open 2019 (foto Twitter @ATP_Tour)
 

Avrà pur annunciato il ritiro dall’imminente torneo di Indian Wells, ma le chance di vedere Novak Djokovic impegnato nel secondo Masters 1000 della stagione, a Miami, non sono ancora del tutto estinte. Dopo l’intervento poco fruttuoso di due senatori la settimana scorsa, adesso ci sta provando a mettere una buona parola persino il Governatore della Florida, Ron DeSantis, membro del Partito Repubblicano. Due pagine di lettera indirizzate niente meno che al Joe Biden, affinchè possa intercedere e permettere la partecipazione di Djokovic al torneo che inizierà il 19 marzo.

L’unica cosa che impedisce a Novak Djokovic di partecipare al torneo di tennis Miami Open è l’obbligo di vaccinazione COVID-19 fuorviante e non scientifico del presidente Biden per i viaggiatori stranieri. Signor Presidente, elimina le tue restrizioni e lascialo competere” queste le parole scritte da DeSantis sul suo profilo Twitter, con allegata la lettera indirizzata direttamente al Presidente degli Stati Uniti in cui si fa richiesta di lasciar entrare il tennista serbo nel Paese.

“Affettuosamente chiamato ‘il quinto Slam’, il Miami Open è il secondo torneo americano più seguito negli Stati Uniti e attrae sempre centinaia di migliaia di spettatori annualmente. – scrive DeSantis – Novak Djokovic, come sicuramente lei sapra, è il tennista di maggior successo (most accomplished) e in testa alla classifica. Come risultato della sua illustre carriera e dei suoi gesti di filantropia, ha un grande seguito negli Stati Uniti. Non ci sono dubbi che una sua presenza al Miami Open sarebbe un grande vantaggio sia per questo splendido torneo che per gli appassionati di tennis“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement