I bookmakers non hanno dubbi: Medvedev e Swiatek i favoriti a Indian Wells. E le chance di Sinner...

ATP

I bookmakers non hanno dubbi: Medvedev e Swiatek i favoriti a Indian Wells. E le chance di Sinner…

Il russo è dato come chiaro favorito dai bookmakers. Alle sue spalle Alcaraz, un po’ più dietro Sinner

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - Dubai 2023 (Foto Roberto Dell'Olivo)
 

Tutto pronto per l’avvio del torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione del tennis che vedrà al via diversi italiani vogliosi di primeggiare sul cemento statunitense.

Per i bookmakers il grande favorito è Daniil Medvedev, fresco vincitore di tre tornei in fila, Rotterdam, Doha e Dubai. Il russo è quotato a 3.00 su Sisal, a 3.25 su Sportitaliabet, a 3.50 su bwin ed è considerato il grande favorito. Tra gli azzurri quello meglio quotato per la vittoria finale è Jannik Sinner, autore di un ottimo inizio di 2023 e visto campione negli Stati Uniti a 9 volte la posta sia dagli esperti di Better che da quelli di Goldbet. Tocca quota 9.50 a 10.00 su Bwin.

Più lontano invece Matteo Berrettini, ancora alle prese con i soliti problemi fisici e offerto a quota 35 su sportitalibet e 41 da Bwin. Tra i possibili protagonisti di scena in California, vi è anche il finalista degli Australian Open Stefanos Tsitsipas, a 9 e al numero due del mondo Carlos Alcaraz visto a 6 su sisal, a 7.50 su bwin, a 6.50 su sportitaliabet. Difficile il bis per il campione in carica, il padrone di casa Taylor Fritz, dato vincente a 15 su sportitaliabet, a 16 su sisal, stessa quota di Alexander Zverev e Felix Auger-Aliassime.

Dopo il buon cammino nel torneo di Dubai, Lorenzo Sonego scende in campo nel primo turno del Masters 1000 di Indian Wells a caccia di un risultato di rilievo. Il tennista torinese se la vedrà all’esordio contro Jason Kubler con ottime possibilità di successo per gli esperti di Sisal, che danno vincente l’azzurro a 1,48, quota che sale a 1,53 su 888 contro la vittoria dell’australiano fissata tra 2,50 e 2,60. Si prospetta un 2-0 per Sonego, offerto a 2,25 mentre sale a 4,50 la vittoria – con lo stesso parziale – a favore di Kluber.

Vuole un 2023 da protagonista Fabio Fognini, unico italiano ad aver vinto un Masters 1000 a Montecarlo quattro anni fa. Esordio difficile però per l’azzurro, contro il padrone di casa Ben Shelton, sorpresa dell’ultimo Australian Open dove ha raggiunto i quarti di finale. Si gioca infatti a 1,25 il successo statunitense contro il 4 del colpaccio del ligure classe 1987, visto vincente in tre set a 7,50 volte la posta.

Sul versante femminile, i bookmakers non hanno dubbi: la vincitrice sarà la n. 1 al mondo Iga Swiatek. Le quote parlano in suo favore: si va dal 2.40 di Sportitaliabet al 2.50 di Sisal e al 2.60 di Bwin. Alle sue spalle Aryna Sabalenka: 8.50 la quota su Sportitaliabet che sale a 9.50 su bwin. Si sale a quota 13.00 quando si parla di titolo conquistato da Pegula o Krejcikova, due tenniste che si sono messe in mostra sul cemento nell’ultimo periodo. Per la regina di Wimbledon la quota è di 17.00.

Giocare Camila Giorgi vincitrice del torneo paga 67 la posta in palio. L’esordio dell’azzurra avverrà nella notte italiana: affronterà l’olandese Arantxa Rus. Giorgi è data favorita a 1.25 contro il 3.90 della sua avversaria.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement