Lorenzo Carboni, nuovi talenti crescono. Primo punto ATP per il 2006 sardo

ATP

Lorenzo Carboni, nuovi talenti crescono. Primo punto ATP per il 2006 sardo

Il 16enne di Alghero ha ottenuto una bella vittoria al M15 Monastir

Pubblicato

il

Lorenzo Carboni (Twitter @AFD7L)
Lorenzo Carboni (Twitter @AFD7L)
 

Il tennis italiano guarda con attenzione ai progressi di Lorenzo Carboni. Il classe 2006 è senza dubbio uno dei migliori talenti della nostra nazione. Si è qualificato e ha conquistato il suo primo punto ATP all’M15 Monastir al debutto in un evento professionistico. Il sedicenne ha battuto Rifqi Fitriadi 6-4, 6-4, entra in classifica ATP: è il n. 1070.

“Lollo”, natio di Alghero, mostra un talento cristallino che ha convinto subito Riccardo Piatti a farlo entrare nella sua scuderia: “Una persona che in campo è molto, molto seria. Ci dice che la sconfitta ci sta, bisogna sempre andare avanti, capire cosa c’è stato di sbagliato, cambiare modo di giocare e vedere come va”, ha dichiarato il giovane Carboni qualche tempo fa.

In A1 ha ottenuto anche due vittorie in Serie A1, già n.181 under 18. Nella sfida tra il suo Tc Italia Forte dei Marmi e Canottieri Casale Monferrato, valevole per il ritorno dello spareggio playout, il classe 2006 di Alghero ha prevalso per 6-3 7-5 sul n. 477 ATP Corentin Denolly (best ranking alla piazza n.289 nel 2019).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement