Flash
Indian Wells: Aliassime si unisce ai fratelli McEnroe nel BNP Paribas Young Talents Teams
Dopo l’accademia Newyorkese dei fratelli McEnroe, anche l’Académie Aliassime, diretta dal padre di Felix, entra a far parte del programma “Young Talents” patrocinato dal gruppo BNP Paribas

(da Indian Wells, il nostro inviato)
Durante l’edizione 2022 del Masters 1000 di Indian Wells, lo sponsor principale della manifestazione, il gruppo bancario BNP Paribas aveva presentato la partnership con l’accademia di John e Patrick McEnroe, ovvero il “Johnny Mac tennis Project” unito alla “John McEnroe Tennis Academy”. Il supporto logistico e finanziario offerto da BNP Paribas ha consentito di finanziare la crescita di numerosi giovani talenti, spesso provenienti da paesi poveri o da condizioni disagiate.

Quest’anno, il successo dell’iniziativa ha portato a un allargamento del progetto, coinvolgendo il Canada e il centro tennis gestito dalla famiglia Aliassime (il padre di Felix, Sam, è il direttore), con l’obiettivo di rendere sostenibile l’attività agonistica e la crescita tecnica di ancor più ragazze e ragazzi che fanno base in Quebec. L’obiettivo di lungo termine, ci ha riferito Jean Yves Fillion, il CEO di BNP Paribas USA, è di arrivare a costruire partnership di sponsorizzazione anche in Europa, a partire da Francia e Belgio, per poi arrivare anche in Italia. Speriamolo, perchè l’appoggio di un gigante del settore bancario di tale livello a qualche realtà delle nostre parti sarebbe a dir poco utilissimo.
