WTA Indian Wells: Gauff avanti in due set, Kvitova vince un match stranissimo

Flash

WTA Indian Wells: Gauff avanti in due set, Kvitova vince un match stranissimo

Pubblicato

il

Coco Gauff - Indian Wells 2023 (foto Twitter @bnpparibasopen)
 

[6] C. Gauff b. L. Noskova 6-4 6-3

Giornata relativamente tranquilla per la testa di serie n. 6 Coco Gauff alla vigilia del suo diciannovesimo compleanno: la statunitense ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale con una vittoria senza patemi contro la quasi coetanea Linda Noskova, di soli otto mesi più giovane. Gauff è andata subito avanti di un break al terzo game, fallendo due chance del 4-1 pesante, per poi doversi difendere da una palla del 4-4 soltanto qualche game dopo.

L’americana però non ha mai dato l’impressione di essere in affanno, ha sempre mantenuto il comando del set che ha chiuso sul 6-4 in 41 minuti di gioco.

Il secondo set è stato più o meno sulla falsariga del primo: anche in quel caso Gauff ha preso il break di vantaggio al terzo game ed ha poi proseguito fino alla fine senza mai guardarsi più indietro, portando così a casa il primo confronto diretto con Noskova in quella che potrebbe diventare una bella rivalità per gli anni a venire.

Credo che abbia interpretato la partita nella maniera corretta. Oggi sono riuscita solo a giocare meglio di lei in alcuni momenti importanti. Ho visto parecchi dei match che ha giocato ad Adelaide e in Australia, è una grande giocatrice”, ha detto Gauff dopo la fine dell’incontro.

[15] P. Kvitova b. [24] J. Ostapenko 0-6 6-0 6-4

Partita ai limiti dell’assurdo quella che si è disputata all’inizio della sessione serale sullo Stadium 2. Petra Kvitova è riuscita ad avere la meglio di Jelena Ostapenko dopo aver iniziato il match di peste perdendo sei giochi consecutivi contro un’avversaria che dall’inizio del torneo ha giocato influenzata ed esprimendo un tennis sicuramente inferiore al suo livello standard.

Kvitova è riuscita a ribaltare la partita infilando 10 giochi consecutivi fino ad avvantaggiarsi sul 4-0 nel terzo set. Partita finita? Per nulla, perché Kvitova ha visto il suo vantaggio ridursi game per game, fino al pareggio sul 4-4 e al medical time-out (obbligatorio, dato l’inizio del sanguinamento) per farsi medicare un dito.

Sul rush finale è stata proprio Kvitova a mantenere il controllo dei nervi ed ha trovato il guizzo vincente ottenendo il break decisivo per il 5-4, perfezionato poi un game più tardi con una improbabile vittoria per 0-6 6-0 6-4.

Il match tra la seconda testa di serie Aryna Sabalenka e l’ucraina Lesia Tsurenko non ha avuto luogo a causa del forfait di Tsurenko poco prima dell’inizio del match. L’atleta ucraina non era in buone condizioni nei giorni scorsi e non si è allenata tutto il giorno, arrivando quindi alla decisione di non scendere in campo contro la n. 2 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement