Indian Wells, il programma di martedì 14 marzo: Sinner a notte fonda, alle 19 il blockbuster Medvedev-Zverev

ATP

Indian Wells, il programma di martedì 14 marzo: Sinner a notte fonda, alle 19 il blockbuster Medvedev-Zverev

Giornata di ottavi di finale al BNP Paribas Open: l’ultimo azzurro rimasto in gara nei tabelloni di singolare scenderà in campo contro Wawrinka intorno alle 2.30 italiane. Anche Alcaraz e Swiatek saranno impegnati in sessione serale

Pubblicato

il

sinner pugnetto post mannarino
 

Il Day 7 al BNP Paribas Open vede in programma, nella giornata di martedì 14 marzo, tutti gli ottavi di finali dei due tabelloni di singolare, sia di quello maschile che di quello femminile. Nella sessione diurna spazio ai quattro incontri della parte bassa del tabellone, ovvero scenderanno in campo coloro che hanno disputato i propri terzi turni nella giornata di domenica 12 marzo. Mentre la sessione serale, chiaramente, sarà riservata a chi è stato impegnato nel disputare il suo sedicesimo di finale nella giornata di lunedì 13 marzo, poiché essendo stato sprovvisto del giorno di riposo verrà mandato in campo più tardi.

Tra coloro che sono stati programmati a fine giornata, vi è anche l’ultimo tennista italiano rimasto ancora in corsa nel singolare di questa edizione di Indian Wells: il n. 1 azzurro Jannik Sinner. La testa di serie numero 11 del seeding maschile, dopo il successo su Mannarino, disputerà il proprio ottavo contro il tre volte campione Slam Stanislas Wawrinka (che ha sorpreso Holger Rune), nonché terzo incontro del suo torneo dato il bye iniziale, sullo Stadium 3 come quinto ed ultimo match di giornata. Quinto confronto diretto fra l’altoatesino e lo svizzero, il secondo del 2023 dopo quello consumatosi poco meno di un mese fa nei quarti del ‘500 di Rotterdam – torneo poi vinto da Sinner -, che al momento vede il bilancio in perfetta parità con Stan The Man che ha trionfato nei primi due – sempre nel 2019 al 1°T dello US Open e in semifinale nel ‘250’ di Anversa – e Jan che ha successivamente ristabilito l’equilibrio nelle ultime due stagioni grazie alle vittorie maturate lo scorso anno a Wimbledon e come detto qualche settimana fa in Olanda. La sfida sarà la seconda della sessione serale, la quale inizierà non prima delle 17:00 locali con la partita che vedrà contrapposte la tds n. 10 Elena Rybakina con la vincente del derby russo fra la qualificata Varvara Gracheva e l’ottava forza del tabellone Daria Kasatkina. Dunque Sinner presumibilmente farà il proprio ingresso in campo attorno alle 2:30 italiane.

Per quanto riguarda invece il programma previsto sul campo Centrale dell’Indian Wells Tennis Garden, lo Stadium 1, la sessione diurna – e quindi la giornata in generale – sarà aperta dallo sfida più attesa a questo punto del torneo maschile: il blockbuster fra il n. 5 del seeding Daniil Medvedev e la 12esima testa di serie Alexander Zverev. Il match andrà in scena a partire dalle 11:00 californiane (le 19:00 italiane). Subito dopo, a seguire invece sarà la volta della sfida tra il campione in carica Taylor Fritz (n. 4 del tabellone) e l’ungherese Marton Fucsovics. Dopodiché, non prima delle 15:00 locali – le 23:00 italiane – prenderà il via la sessione pomeridiana con il match che vedrà protagoniste la n. 15 del seeding Petra Kvitova e la n. 3 Jessica Pegula, giustiziera di Camila Giorgi. Infine gli ultimi due incontri di giornata, quelli della sessione serale: non prima delle 18:00 locali (le 02:00 di notte in Italia) il n. 1 del draw maschile Carlos Alcaraz, che ha fatto sua la sfida contro la tds n. 31 Tallon Griekspoor, opposto a Jack Draper, uscito vincitore dallo scontro fratricida con l’intramontabile Andy Murray. Non prima delle 20:00 californiane (le 04:00 in Italia) a chiusura di programma Iga Swiatek (n. 1 del tabellone), vittoriosa nel confronto tra campionesse Slam su Bianca Andreescu (n. 32 del seeding), contrapposta ad un’altra vincitrice Major: la rinata Emma Raducanu.

Nota meteo a margine, le previsioni metereologiche prevedono per la serata di martedì una probabilità di precipitazioni pari al 50%, perciò chi è programmato di sera come il nostro Jannik Sinner rischia di vedere il proprio incontro slittato se non addirittura inframezzato da fastidiose sospensioni a causa della pioggia. Dunque il 21enne di San Candido sarà in campo a notte fonda tempo permettendo.

Qui sotto tutti gli incontri con indicazione dell’orario locale, che è 8 ore indietro rispetto all’Italia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement