La pioggia rimanda a oggi 16 marzo il debutto di Berrettini a Phoenix

ATP

La pioggia rimanda a oggi 16 marzo il debutto di Berrettini a Phoenix

L’azzurro debutterà contro Ivashka non prima delle 22.00 italiane sul centrale del Challenger 175 di Phoenix

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)
 

La pioggia in Arizona ha sconvolto i piani del Day 3 del Challanger 175 di Phoenix. Previsioni avverse agli organizzatori che hanno visto concludersi appena quattro incontri, mentre altri due sono stati interrotti in pieno svolgimento.

Matteo Berrettini sarebbe dovuto entrare sul centrale per la sfida con Ilya Ivashka al termine del match tra Alexander Shevchenko e Gael Monfils, ma le condizioni climatiche avverse hanno rimandato a oggi il suo debutto in Arizona.

Stando al programma ufficiale, sul centrale le gare del singolare maschile inizieranno non prima delle ore 19.00 italiane con la prosecuzione del match tra Shevchenko e Monfils fermo sul 6-2, 6-7(2), 2-0 in favore del russo  che, poco prima dell’interruzione definitiva, aveva strappato il servizio all’attuale n. 210 del ranking.

Subito dopo spazio alla sfida tra Christopher O’Connell opposto ad Aleksandar Kovacevic. Non prima delle 22.00 italiane e come quarto match della giornata sul centrale è previsto il debutto nel torneo di Berrettini contro Ivashka. Sarà la terza sfida tra i due, con i precedenti che pendono entrambi a favore dell’azzurro. I due match risalgono al 2021: vittoria in cinque set sul cemento al terzo turno dell’UsOpen, mentre qualche mese prima si erano affrontati sull’erba di Wimbledon agli ottavi di finale, con vittoria netta in tre set per l’italiano.

Sul campo n.  1, non prima delle 19.00 italiane, toccherà a Roberto Carballes Baena contro Emil Ruusuvuori, poi spazio alla sfida tra Pavel Kotov e Jan Lennard Struff. L’altro azzurro iscritto al tabellone di Phoenix se la vedrà sul campo n. 2 con Aleksander Vukic dopo la prosecuzione della sfida tra Roman Safiullin e Pedro Martinez: russo avanti 6-3, 2-1 con break a favore.

Nelle gare concluse, spicca la netta vittoria di Borges su Schwartzman per 7-5, 6-3, con l’argentino che non riesce a trovare continuità in questo avvio di stagione. Il cinese Zhang elimina Hijkata con il punteggio di 6-7(4), 6-3, 6-4 e affronterà Bublik negli ottavi di finale, mentre Gasquet chiude in due set la pratica Nava, 7-6(5), 6-3. Ymer è stato l’ultimo giocatore a concludere la sua gara, battendo Albot 6-1, 7-5: ad attenderlo agli ottavi c’è Popyrin.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement