WTA Indian Wells, doppio: terzo titolo 1000 per Krejcikova e Siniakova

Flash

WTA Indian Wells, doppio: terzo titolo 1000 per Krejcikova e Siniakova

Vittoria al tiebreak decisivo per la collaudata coppia ceca, che ha la meglio di Haddad Maia e Siegemund

Pubblicato

il

Krejcikova/Siniakova (a sinistra) e Haddad Maia/Siegemund - Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)
 

[1] B. Krejcikova/K.Siniakova b. B.Haddad Maia/L.Siegemund 6-1 6-7(3) 10-7 

Nuovo successo per Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova: le ceche, prima coppia del mondo e del tabellone, sono succedute nell’albo d’oro del BNP Paribas Open a Xu Yifan e Yang Zhaoxuan. 

È il terzo master 1000 per la coppia: un successo in questa categoria mancava da Madrid 2021. In totale, è il quindicesimo titolo del duo, che ha già alzato sette slam ed è oggi l’indiscusso egemone del circuito di doppio femminile. 

Il match contro Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund, sorprese del torneo, ha avuto due facce: il primo set è stato nettamente dominato dalle ceche, che l’hanno portato a casa 6-1 senza concedere neppure una palla break; nel secondo, la coppia tedesco-brasiliana ha condotto e messo sotto pressione le favorite, costrette ad annullare due set point sul 4-5, e inoltre, dopo aver avuto due chance di chiudere la contesa un paio di game più tardi, a rimandare la vittoria al tiebreak. Il parziale decisivo è stato sempre in mano a Siniakova e Krejcikova, che hanno chiuso per 10 punti a 7. 

Per la coppia numero uno del mondo è l’undicesima vittoria su undici partite disputate nell’anno corrente. Questo successo segue il trionfo in Australia, terzo trionfo Slam consecutivo. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement