ATP Marrakech: Vavassori e Bonadio si aggiudicano un posto nel tabellone principale

ATP

ATP Marrakech: Vavassori e Bonadio si aggiudicano un posto nel tabellone principale

Il piemontese e il friulano raggiungono così i già presenti Lorenzo Musetti (testa di serie n.1) e Francesco Passaro

Pubblicato

il

Andrea Vavassori (foto Daniele Combi)
Andrea Vavassori (foto Daniele Combi)
 

All’ATP 250 Marrakech è andata in scena la giornata decisiva del turno di qualificazioni. A giocarsi l’accesso al tabellone principale anche due italiani: Andrea Vavassori e Riccardo Bonadio.

Vavassori era reduce dalla vittoria contro il bulgaro Alexandar Lazarov, superato con il punteggio di 7-6(2) 6-3. Nel match di oggi ha affrontato il 16enne marocchino Reda Bennani, al quale ha concesso poco e nulla, come si evince dal 6-2 6-3 finale. Una partita che Andrea ha affrontato con il favore del pronostico dalla sua parte, comandando le operazioni dall’inizio alla fine. Dopo aver perso il primo game il torinese ha cominciato a sciogliersi, giocando ad un ritmo proibitivo per Bennani. Il contro-break arriva nel game successivo, a cui si accodano quello del sesto e dell’ottavo gioco per assicurarsi il primo set. La ripresa è decisa da un unico break nel sesto gioco – il più lungo del set – quello che garantisce a Vavassori l’accesso al tabellone principale.

Nell’altro incontro Riccardo Bonadio, quarta testa di serie, ha portato a casa un’importante vittoria contro Arthur Cazaux, dopo quella altrettanto bella contro il veterano spagnolo Pablo Andujar. La partita, vinta in tre set con il punteggio di 6-4 6-7 (1) 6-3, è stata piuttosto combattuta, specie nel secondo set. Nel primo parziale il tennista friulano breakka due volte Cazaux, ma quello decisivo arriva nel settimo game e spiana la strada all’azzurro che chiude 6-4. Nella ripresa è ancora Bonadio a comandare, arrivando ad un passo dalla vittoria dopo il break sul 3-3. Poi la reazione del francese manda tutto al tie-break che Cazaux domina senza possibilità di replica, concedendo solo un punto a Bonadio. Anche il terzo set si è consumato tutto in un unico break sul 5-3, mandando così due italiani in tabellone principale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement