Garbine Muguruza rimanda il rientro: "Stare con amici e famiglia è salutare"

Flash

Garbine Muguruza rimanda il rientro: “Stare con amici e famiglia è salutare”

La tennista iberica dichiara di apprezzare molto la vita off-tennis: “Voglio continuare così tutta l’estate, niente terra e erba”

Pubblicato

il

Garbiñe Muguruza - Roland Garros 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

In una storia sul suo profilo Instagram Garbiñe Muguruza Blanco annuncia la decisione di “prorogare” il periodo di pausa dal tennis cui aveva dato avvio dopo la sconfitta patita dalla ceca Linda Noskova al primo turno del torneo di Lione disputato alla fine dello scorso gennaio.

Ciao ragazzi” – esordisce la tennista spagnola – “come va? Stare con gli amici e la famiglia è stato salutare e meraviglioso e ho deciso di continuare così fino all’estate… salterò le stagioni su terra ed erba. Grazie a tutti per i vostri messaggi di incoraggiamento. Vi farò sapere”.

Queste le parole della ex numero uno del mondo; tra le righe non si riescono a leggere tracce di nostalgia nei confronti della racchetta. La campionessa di Roland Garros 2016 e Wimbledon 2017, titolo quest’ultimo che le valse appunto anche la vetta del ranking, dopo la splendida prestazione alle WTA Finals di Guadalajara nel novembre del 2021 culminata con la vittoria in finale contro Anett Kontaveit, ha vissuto un 2022 decisamente avaro di soddisfazioni, con solo tre quarti di finale all’attivo e due amare uscite al primo turno nei due major che l’hanno vista trionfare.

Nel 2023 la ventinovenne di origine venezuelana ha giocato appena quattro incontri, subendo altrettante sconfitte che l’hanno accompagnata in una brusca discesa nel ranking mondiale fino allo scranno numero 132 attualmente occupato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement