Indian Wells e una foto che ha cambiato in meglio due vite

evidenza

Indian Wells e una foto che ha cambiato in meglio due vite

Il fotografo ed il soggetto si incontrano un anno dopo lo scatto: una bella storia al BNP Paribas Open 2023

Pubblicato

il

Folla sugli spalti - Indian Wells 2023 (foto Twitter @bnpparibasopen)
 

Di Andy Abeyta, pubblicato da The Desert Sun il 18/03/2023

Quest’anno ha segnato la seconda trasferta del dodicenne Brody Carroll al BNP Paribas Open, ma in realtà era il suo quarto tentativo. Tutto è iniziato con un regalo di Natale da parte dei suoi genitori, Chuck e Michele: dei biglietti per il torneo di tennis di Indian Wells del 2020. Come tutti sanno, il torneo del 2020 è stato cancellato, e poi nel 2021 Brody era troppo giovane per essere vaccinato e ancora una volta non poté partecipare.

Potete immaginare la delusione di un giovane tennista appassionato che dedica circa otto ore alla settimana al proprio gioco del cuore. Ma nel 2022 Brody e la sua famiglia sono finalmente riusciti a fare il viaggio di quattro ore da Phoenix per rimediare al mancato regalo del 2019 e si sono ritrovati nello Stadio 1 dell’Indian Wells Tennis Garden a guardare giocare il beniamino assoluto di Brody, Rafael Nadal.

Ecco dove li ho scorti per la prima volta. Dalla mia posizione a bordo campo, ho alzato lo sguardo e ho visto Brody e la sua famiglia con un grande striscione rosso con scritto a mano “Vamos Rafa”. Al successivo bel punto di Rafa, ho mirato alla loro sezione e, in effetti, Brody e la famiglia stavano applaudendo con entusiasmo.

Sapevo che c’erano poche possibilità di rintracciarli per chiedere i loro nomi, ma ho pensato che valesse comunque la pena inserire la foto nella nostra galleria online. Pochi giorni dopo, Chuck ha visto la foto e mi ha contattato per ringraziarmi e per chiedermi se c’era un modo per averne una copia. Abbiamo preso accordi, e pensavo sarebbe finita li.

Non sapevo che la foto fosse stata tutt’altro che dimenticata dalla famiglia Carroll. Tanto che Chuck mi ha contattato quest’anno per dirmi “quanti ricordi gioiosi ha suscitato” e per chiedermi se avrei coperto di nuovo il torneo e se ci saremmo potuti incontrare in modo che lui, Michele e Brody potessero ringraziarmi di persona. Ed è quello che abbiamo fatto, senza cerimonie e magari con il fastidio di qualche tifoso seduto vicino (chiedo loro scusa), ci siamo incontrati un attimo durante un cambio di campo. Giusto il tempo di dare nomi ai volti e stringerci la mano, ma era abbastanza.

È un gradito promemoria dell’impatto che possono avere i piccoli momenti nel giornalismo. Anche se devo ammettere che tecnicamente non è una delle migliori foto che io abbia scattato al BNP, per la famiglia Carroll – e ora per me – è una delle più importanti.

Il dodicenne Brody Carroll di Phoenix scatta una foto di una partita tra Iga Swiatek e Bianca Andreescu dal suo posto al BNP Paribas Open all’Indian Wells Tennis Garden lunedì 13 marzo 2023. Brody ha un interesse per la fotografia, in particolare paesaggi, ma non ha perso l’occasione di cimentarsi in un po’ di fotografia sportiva.

Traduzione di Alessandro Valentini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement