Italiani in campo lunedì 10: Berrettini e il doppio Musetti/Bolelli

ATP

Italiani in campo lunedì 10: Berrettini e il doppio Musetti/Bolelli

Matteo Berrettini affronterà lo statunitense Cressy sul campo Ranieri III. Musetti/Bolelli saranno opposti al duo Fritz/Rune

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Miami 2023 (foto Ubitennis)
 

Così come nella giornata di Pasqua anche Pasquetta è caratterizzata da grande tennis. Per i tifosi italiani, in una giornata dedicata alle gite fuori porta, ci sarà l’opportunità di godere dello spettacolo dei nostri portacolori al Rolex Monte-Carlo Masters 2023. 

In singolare scenderà in campo Matteo Berrettini, numero 22 del ranking ATP. Il tennista romano giocherà il secondo incontro in programma sul campo Rainier III contro lo statunitense, nato in Francia, Maxime Cressy.

Matteo andrà alla caccia di risultati e continuità dopo il complicato inizio di stagione, che lo ha visto uscire al primo incontro disputato nei tre tornei di maggior livello sinora giocati (Australian Open, Indian Wells e Miami). Berrettini andrà a caccia della vittoria numero 150 nel circuito maggiore della sua carriera e punta ad interrompere una serie di 5 sconfitte consecutive nei Masters 1000 dalla vittoria del marzo 2022 su Lloyd Harris ad Indian Wells.

Montecarlo non sembra essere il luogo ideale per ripartire visto che nei due match giocati in carriera nel Principato sono arrivate due sconfitte (con Dimitrov nel 2019 e Davidovich Fokina nel 2021). Tuttavia anche Cressy, numero 38 del ranking, ha accumulato qualche sconfitta di troppo dopo la finale persa con Sinner a Montpellier. Due vittorie e sei sconfitte negli ultimi 8 match, con quattro eliminazioni consecutive al primo turno.

Tra Berrettini e Cressy non vi sono precedenti. Per i bookmaker si tratta di una partita dal pronostico scontato. Il successo del tennista italiano viene pagato da un minimo di 1,21 volte la posta secondo Snai ad un massimo di 1,25 di Sisal. La vittoria dello statunitense viene invece ricompensata con una quota che varia dal 3,95 garantito da Planetwin365 al 4,33 di Bet365.  

Nel tabellone di doppio scenderà in campo la coppia Musetti/Bolelli. La coppia affronterà un insolito duo di singolaristi top 10 Taylor Fritz e Holger Rune. Il loro match è programmato come terzo incontro sul Court 9. 

ITALIANI IN CAMPO LUNEDÌ 10 APRILE:

ATP Montecarlo, Matteo Berrettini – Maxime Cressy: secondo incontro Court Rainier III ore 12:30 circa. Diretta Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go, Now TV e Tennis TV.

ATP Montecarlo, Musetti/Bolelli – Fritz/Rune: terzo incontro Court 9 ore 14:00 circa. Diretta streaming su Tennis TV.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement