ATP Montecarlo, il programma di giovedì 13: Sinner alle 11, Musetti terzo match. E Berrettini...

ATP

ATP Montecarlo, il programma di giovedì 13: Sinner alle 11, Musetti terzo match. E Berrettini…

Court Rainier III per Jannik Sinner contro Hurkacz e Lorenzo Musetti opposto a Novak Djokovic. Per Matteo Berrettini, quarto match sul Court des Princes contro Holger Rune

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro’)
 

Ottavi di finale al Rolex Monte-Carlo Masters con due azzurri ancora in gara. Uscito Luca Nardi (nel derby), toccherà a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini cercare di guadagnare i quarti di finale.

L’impresa appare più semplice (meno complicata…) per il rosso di Sesto Pusteria, che alle 11 aprirà le danze sul Court Rainier III contro Hubert Hurkacz. Il polacco è avanti 2-1 nei precedenti, con le vittorie in finale a Miami 2021e a Dubai l’anno successivo, mentre il nostro aveva temporaneamente pareggiato alle ATP Finals. Primo scontro sulla terra battuta, quindi, superficie non particolarmente amata da un Hubi che ai primi due turni in qualche modo è sopravvissuto a Djere, battuto in tre tie-break con match point annullato, e a Draper, 7-5 al terzo. Insomma, se Jannik non si alza dalla parte sbagliata del letto (dov’è c’è il muro), è largamente favorito.

Discorso completamente diverso per Musetti, che in ogni caso ha piazzato un paio di vittorie di fila, fondamentali visto il periodo dal quale ci auguriamo stia uscendo. Programmato come terzo incontro sullo stesso campo di Jannik, si troverà di fronte Novak Djokovic per un quarto duello che finora lo ha sempre visto sconfitto. Anche se, nel precedente sulla terra battuta, ricordiamo bene quei due primi set al Roland Garros 2021: al Muso altro non serve che replicarli.

A separare i match dei nostri, Nicolas Jarry opposto al doppio campione in carica Stefanos Tsitsipas. Non un compito semplice per il cileno che tuttavia ha battuto Stef nell’unico precedente, sull’erba olandese. A chiudere il programma sul Centrale, quella che sta diventando una “classica”: Daniil Medvedev contro Alexander Zverev.

Il quarto incontro sul Court des Prince potrebbe interessarci particolarmente, dal momento che vedrà impegnato Holger Rune contro il vincente tra Matteo Berrettini e Fran Cerundolo. E Berrettini-Rune sia, allora. I testa a testa dicono 1 pari, con il ritiro di Matteo poco più di un mese fa ad Acapulco e la sua vittoria al terzo l’anno scorso a Indian Wells. Il giovane Holger parte favorito, ma contro Cerundolo il Berretto si è dimostrato capace di fare qualsiasi cosa.

Qui sotto il programma completo:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement