ATP Montecarlo, Sonego dopo il ko: "Il servizio non andava. Medvedev può fare bene anche sulla terra”

ATP

ATP Montecarlo, Sonego dopo il ko: “Il servizio non andava. Medvedev può fare bene anche sulla terra”

Il torinese dopo la sconfitta con Medvedev: “Non sono riuscito a fare serve and volley come avrei voluto”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro')
 

Nulla da fare per Lorenzo Sonego che viene sconfitto al secondo turno del Rolex Monte-Carlo Masters contro Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3 6-2. Il torinese ha analizzato la sua prestazione in conferenza stampa:

Questa settimana sapevo che avrei avuto difficoltà perché non mi ero allenato molto per il polso dolorante. Sono contento comunque di aver giocato un bel match ieri, di aver giocato sul Centrale oggi. Fisicamente mi sentivo meno rapido, meno esplosivo di ieri e di altre volte, ma ci sta questa prestazione e questa sconfitta. Ho provato comunque a dare il massimo”.

Scanagatta, Ubitennis: Hai cominciato subendo il break all’inizio, può averti condizionato? Quanto ti è sembrato forte Medvedev sulla terra rossa?

Sonego: “Si può adattare bene anche a questa superficie, anche perché è una superficie abbastanza rapida. Poi ha delle doti difensive straordinarie, è difficile fargli il punto e sfondarlo da fondocampo. Tutte le volte che va in difficoltà riesce sempre a contrattaccare. Grandi meriti a lui che può giocare benissimo anche sulla terra secondo me perché con queste doti di recupero può giocare ovunque”.

Scanagatta: Parlando con Gipo dicevamo che la tattica giusta poteva essere fare dei serve and volley.

Sonego: “Oggi purtroppo non ho servito bene e non ho avuto tante occasioni per fare serve and volley. Non ho messo abbastanza prime e non ho fatto punti diretti. Era una buona tattica, ma non sono riuscito ad applicarla”.

Scanagatta: Anche Sinner ha provato ad applicare questa tattica contro Medvedev, a te il servizio non entrava perché hai provato a modificarlo?

Sonego: “No, oggi proprio il servizio non entrava, anzi, quando in allenamento provo a fare serve and volley la percentuale di prime sale. Lui risponde molto bene, sa cercare l’angolo e quindi ti induce ad esagerare con il servizio, quindi mi ha messo un po’ sotto pressione”.

Scanagatta: Qual è il programma adesso?

Sonego: “Adesso giocherò Monaco di Baviera, poi andrò a Madrid, Roma e Roland Garros”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
ATP4 settimane fa

Trattative Sky-FITP-Supertennis. A che punto è la negoziazione dei diritti-tv

Flash4 settimane fa

Diritti TV SKY e FITP: ecco lo scenario di questa aspra negoziazione infinita [VIDEO]

evidenza3 settimane fa

In Svizzera è polemica sulle On di Roger Federer. La risposta: “In Vietnam paghiamo oltre il minimo salariale”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam: Sinner: “Fra uno Slam e una medaglia olimpica scelgo la seconda. Non vedo l’ora di conoscere i migliori atleti del mondo” [AUDIO]

evidenza3 settimane fa

Richard Krajicek: “Piatti mi disse di Sinner ‘diventerà un campione’”. Jannik al servizio è come Djokovic: la battuta è un extra, ma quando gli serve la mette dentro” [VIDEO INTERVISTA]

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, il viaggio di Sinner continua: “Bisogna anche divertirsi. Io ho trovato le persone giuste al momento giusto” [AUDIO]

Flash3 settimane fa

Ubaldo da Rotterdam: “Sinner sulle orme di Camporese? Siamo qui apposta”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, Sinner: “Contento del numero 3 ma le cose più importanti sono altre” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

Griekspoor, prima “vittima” delle 12 di fila di Jannik: “Per me Sinner è il più forte tennista del mondo” [AUDIO ESCLUSIVO]

Flash4 settimane fa

Mattarella: “Azzurri, in Coppa Davis ho visto un vero spirito di squadra” (Cocchi, Primavera) Campioni d’Italia (Guerrini) Sinner porta il tennis al Quirinale (Piccardi) Italdavis in festa, Sinner incoronato da Mattarella (Mei, Schito)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement